PATRIMONIO

“Quando sono arrivata nel Centro d’Aiuto Spirituale (CdAE), avevo vari problemi nelle diverse aree della mia vita, sia al livello sentimentale e famigliare, come a livello finanziario e di salute.

Soffrivo di quattro malattie incurabili: cancro, lupus, colite ulcerosa e rinite allergica. Inoltre, la mia spina dorsale era a forma di punto interrogativo rovesciato. Ma, dopo di molte lotte e di partecipazioni in diverse Campagne del Fuoco Santo, sono stata guarita da tutte le malattie!

Ma per quanto incredibile possa sembrare, nel primo Fuoco Santo in cui ho partecipato non è stato per la salute, ma per la mia vita sentimentale. Perché avevo 38 anni e ancora ero single, questo dopo aver avuto una separazione amorosa che mi ha marcato molto.

Dopo essere stata molto umiliata da chi mi stava intorno, dopo aver bussato a tante porte, anche a quelle delle streghe e dei cartomanti, dopo aver buttato un sacco di soldi e arrivare al punto di chiedere soldi in prestito per fare dei “lavori”, sono arrivata nella Chiesa. Qui ho sacrificato tutto il mio essere e ho conosciuto mio marito! Mi sono sposata a 41 anni e già stiamo insieme da 17 anni”, ha detto Fernanda.

Subito dopo, Josè ha parlato anche lui della sua vita prima di arrivare nella Chiesa e di conquistare la felicità a livello sentimentale: “ero una persona molto sofferenze, avevo dolori di testa costanti, non riuscivo dormire, passavo tutto il tempo avendo dei pensieri negativi e avevo sempre uno stato d’animo sempre in basso.

Infine, ero molto infelice e senza voglia di vivere! Arrivando a isolarmi e lasciando di convivere con gli altri. Ed è stato nel fondo del pozzo, che sono arrivato nella Chiesa! Ho lottato, prima, per la mia liberazione e solo dopo per la mia vita sentimentale. Ma, grazie a Dio, ho conquistato mia moglie in un Fuoco Santo! E, oggi viviamo felici e con abbondanza”.

FERNANDA E LUÍS