Questa domenica (3), impara sulla 9a beatitudine

Internazionali, Notizie |

In tutte le CCSS si svolge la serie di messaggi “9 domeniche delle Beatitudini”. La novena mostra il cammino verso una vita veramente completa e felice, attraverso le beatitudini insegnate dal Signore Gesù (Mt 5,3-12).

Questa domenica (03) si svolgerà l’ultimo studio con la 9a beatitudine. Guarda il video:

Domenica scorsa (25), durante un incontro tenutosi al Tempio di Salomone, il vescovo Renato Cardoso si ha parlato dell’8° beatitudine:

“Beati coloro che soffrono persecuzioni a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli”. Matteo 5:10

Impara:

Ci sono persone che chiedono la libertà da problemi che sono semplicemente conseguenze dei loro atteggiamenti sbagliati e ingiusti. Non fatevi ingannare pensando che questi si adattino a questa beatitudine.

I beati in questo passaggio sono coloro che sono perseguitati e affrontano difficoltà, anche quando fanno ciò che è giusto.

“Se viviamo in un mondo ingiusto e vogliamo praticare la giustizia, andremo contro la tendenza della società e sconvolgeremo molti. Ciò genererà persecuzione da parte di coloro che non seguono la giustizia. Chi vuole vivere la Parola di Dio avrà pace con Lui sapendo di aver fatto la Sua volontà, ma incontrerà difficoltà all’esterno, dopotutto il mondo applaude ciò che è sbagliato. Pertanto, il vero cristiano sa che dovrà sopportare persecuzioni e ingiustizie per preservare la sua fede” ha spiegato il Vescovo.