Sai lei quanto costa?

È qualcosa di personale, privato, individuale, una rivelazione di Dio per ogni persona …

Ed è esattamente questo che avvenne con Abraamo, Dio gli chiese il Sacrificio Unico e lui non chiese il parere di Sara e neanche dei suoi servi … assolutamente a nessuno, Abraamo, justicasemplicemente, obbedì e perché? Perché lui amò la Giustizia!

Ma, che cos’ha a che vedere la Giustizia con questo argomento? Molto bene, ragiona con me, sarà che sarebbe giusto che Abraamo negasse a Dio ciò che il Proprio Dio gli aveva dato? Sarà che è giusto che noi neghiamo a Dio la nostra Fede, la nostra obbedienza, la nostra dipendenza, fiducia, gratitudine e amore? Sarà giusto negare a Dio ciò che Egli ti ha dato? Sia la famiglia, la casa, il matrimonio, i beni, l’azienda, titoli, notorietà o qualunque cosa sia?

ASSOLUTAMENTE NO! Poiché è stato Dio che ci ha dato TUTTO, per questo, Egli ha il diritto di chiedere il nostro TUTTO! Egli ha dato e continua a dare e, sulla Croce, Egli ha fatto il Suo più grande Dono! Egli Si è consegnato completamente, perché Egli ha amato la Giustizia!

“Tu hai amato la giustizia e hai odiato l’iniquità; perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia, a preferenza dei tuoi compagni.”(Ebrei 1:9)

Dio ama vedere una persona sana, economicamente di successo … Dio ama vedere una famiglia unita, due coniugi felici nel loro matrimonio … Dio ama vedere le persone essere un punto di riferimento nella società, essere modelli di condotta per altri, potendo aiutarli … Egli ama vedere le persone essere Battezzate nelle Acque, nello spirito Santo, evangelizzando … Dio ama essere lodato per mezzo del suo culto razionale, però, Egli è Glorificato soltanto attraverso della tua vita!

DIO AMA LA GIUSTIZIA! Solo che la Giustizia ha un prezzo, che è giustamente, il Sacrificio. Perché? Perché tu devi odiare l’iniquità, ciò che è sbagliato e tutto quello che non proviene da Dio, sia la malattia, l’amarezza sentimentale, la separazione famigliare, la miseria professionale, la condanna spirituale, paura della morte, non avere la certezza della Salvezza …

E quando odiamo tutto questo? Quando siamo sull’Altare del Sacrificio, a Sacrificare il nostro UNICO per Dio, restando nella Sua dipendenza, stiamo dimostrando a Dio che amiamo la Giustizia e che odiamo l’iniquità!

Questa è la proposta di Dio! È soltanto Dio diventa, veramente il tuo Dio, quando tu assumi questa Fede, poiché il Sacrificio è, prima di tutto, individuale, personale e UNICO!

Il giorno in cui tu farai questo, inizierà ad esistere una differenza da dentro verso l’esterno, perché tu, ufficialmente, passerai ad odiare l’iniquità e ad amare la Giustizia!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com