l’ età dell’innocenza
7° I miei figli possono essere battezzati?
Una persona è pronta al Battesimo solamente dopo avere la certezza che si è pentita dei suoi peccati e ha la completa fede nel Signor Gesù. E per questo che non battezziamo bambini, perché il Battesimo esige totale pentimento dei tuoi peccati. Come può un bambino pentirsi dei peccati che non hanno?
Se un bambino non ha peccati, non c’è la necessità di pentimento. E, se non c’ è necessità di pentimento, non c’è necessità di Battesimo.
8° Sono stato battezzato in un’ altra chiesa e credo che fu reale, necessito di essere battezzato di nuovo?
La decisione del vero Battesimo accade solo una volta, tale come succede con la morte, poiché una persona solo può morire una volta nella vita. Alla domanda se il suo Battesimo nelle Acque è successo effettivamente per te, solo tu puoi rispondere, quando esamini la tua vita e guardi i tuoi frutti dopo il Battesimo.
“Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero cattivo dare frutti buoni.” (Matteo 7. 18-20)
9° Sono stato battezzato quando ero bambino, ho bisogno di essere battezzato di nuovo?
Il battesimo nelle Acque è la perdita dei propri peccati e, successivamente, il pentimento di averli commessi, e i bambini non hanno la capacità di fare questo. Come menzionato nella domanda 7, i bambini devono essere presentati a Dio. Solo tu, come adulto, avendo preso la decisione di abbandonare la tua vita peccaminosa per accettare il Signor Gesù, allora, dovrai essere battezzato.
Messaggio estratto dal Libro
“Battesimo nelle Acque: Il principio di una Vita Nuova”,
di Júlio César L. Freitas
Leggi anche le parti 1 e 2 nella sezione Articoli>Vescovo Julio Freitas
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com