quante volte è necessario?

10° Sono stato battezzato, ma ho abbandonato la Presenza di Dio, ho bisogno di essere battezzato un’ altra volta?
Se tu sei tornato alla vecchia vita di peccato, allora, dovrai essere battezzato di nuovo, perché il tuo Battesimo nelle Acque non è stato il vero Battesimo.

11° Quante volte una persona può essere battezzata?
Il vero Battesimo accade solo una volta. In alcuni casi, una persona può andare in acqua più di una volta, questo perché la vecchia natura ancora è viva.

12° Una persona può essere salva senza essere battezzata?
Come la Parola di Dio menziona: “Chi ha creduto ed è stato battezzato, sarà salvato; ma chi non ha creduto, sarà condannato.” (Marco 16.16). Pertanto se una persona si pente dei suoi peccati, accetta il Signor Gesù, ma subito dopo muore prima di essere battezzata nelle acque, ancora così, lei sarà salvata.
E abbiamo un eccellente esempio nella propria Bibbia, come fu il caso del ladro in croce, al lato di Gesù. Consapevole della sua morte imminente, lui riconobbe Gesù come Figlio di Dio e Gli chiese la Sua salvezza. Il Signor Gesù, immediatamente, rispose: “In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso.” (Luca 23.43)
Il criminale fu salvato, anche se non era stato battezzato nelle acque perché non c’era modo fisico di farlo. Ma quante persone, di fatto, muoiono così? Se stai leggendo questo manuale, in questo preciso momento( a meno che sei in ospedale o in situazione simile), allora, è la tua opportunità di essere battezzato.

Messaggio estratto dal Libro
“Battesimo nelle Acque: Il principio di una Vita Nuova”,
di Júlio César L. Freitas

Leggi anche le parti 1, 2 e 3 nella sezione Articoli>Vescovo Julio Freitas


Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Cesar
Bispojulio.com