Il nemico che abita in tutti gli esseri umani

Internazionali, Notizie |

In un viaggio missionario, nell’ultima Domenica, 20 di Maggio, il Vescovo Macedo ha realizzato una riunione speciale nell’Universale di North Miami Beach, negli Stati Uniti. Chiamando a tutti per stare vicini all’altare, il Vescovo ha spiegato l’origine delle catastrofi e delle insicurezze che colpiscono il mondo.

Lui si è ricordato di quel passaggio della Bibbia, nel libro di Giovanni, capitolo 10, nel quale Gesù ha parlato che il ladro è venuto per rubare, uccidere e distruggere.

“Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.” Giovanni 10:10

Per il Vescovo, il male trova nell’essere umano spazio per realizzare le sue volontà e Dio non lo impedisce. “Davanti a tante maledizione, tu devi domandarsi ‘dove si trova Dio?’, ma Lui continua dove è sempre stato. Il problema non è Dio, sono le persone. Dio ci ha dato la cosa che apprezziamo di più: la libertà. La colpa non è di Dio”, lui ha schiarito.

Lui ha anche affermato che se da una parte il male sta distruggendo il mondo, da un altra, il Signore Gesù promette una vita abbondante, che non si trata soltanto di una vita materiale prospera. “Gesù parla della vita in abbondanza, ma questo non è solo riguardo ai soldi, poiché le perone che si uccidono di più, per esempio, sono ricche”, ha sottolineato lui, risaltando che consegnare la vita al Signore Gesù è l’unico modo di garantire una vita benedetta.

“L’anima soffre, ma quando tu fai la scelta di consegnare la tua vita al Signore Gesù, Lui ti ridà il Suo Spirito. Quando succede questo, tutto cambia, e il Signore Gesù ti protegge delle cose cattive che succedono nel mondo.”

Il Vescovo ha anche sottolineato che, oltre a proteggere, il Signore Gesù offre anche ai Suoi Figli, tutto ciò che Dio ha creato. Ma, per questo, l’essere umano deve vincere un nemico che si trova dentro di te stesso. “Il ladro che il Signore Gesù si riferiva è il cuore. La volontà del cuore è fare la persona prendere delle decisione sbagliate, poiché lui inganna è inganna ed è corrotto.”

Per finire, il Vescovo ha lasciato ben chiaro che la volontà di Dio per l’essere umano è una vita con abbondanza. “Tutto ciò che Dio ha creato per i Suoi Figli, ma questo è possibile soltanto quando la persona consegna la sua vita al Signore Gesù”, ha concluso il Vescovo.

Se tu desideri ricevere più insegnamenti sui secreti della vita con Dio, partecipi, in questo Mercoledì, di un’incontro speciale.

 

Alle ore 10:00/ 16.00/20:00

Nella Chiesa Cristiana dello Spirito Santo più vicina a te!

 

Fonte: Universal