Il Potere della Fede contro la forza del braccio

Bispos3-320rbc0lc8j5if30b0wf0q
Negli Stati Uniti, gli incidenti tra i poliziotti bianchi e i cittadini di colore sono stati ogni giorno più comuni, generando un’indignazione da parte della popolazione afro-americana, che è uscita per le strade a protestare.

Una rivolta da parte di molti, perché un ufficiale della legge, che dovrebbe proteggere e aiutare senza giudicare per via della razza o posizione sociale, è stato coinvolto in azioni ingiuste che ha provocato la morte di molti innocenti.

Di recente, in un approccio della polizia, una donna disperata ha trasmesso in diretta, in Facebook, il suo fidanzato mentre viene colpito da un poliziotto bianco durante un semplice bliz di circolazione.

Questo è uno dei molti casi che hanno generato la richiesta di uuna soluzione a questo genere di problema, che non è una novità nel paese che è sempre stato obiettivo di polemiche di discriminazione e razzismo.

In mezzo a tanta violenza e diffidenza, la Chiesa Universale ha lavorato instancabilmente nel paese per aiutare i sofferenti e disperati, indipendentemente dal colore o dalla condizione sociale.

Non si risolve un problema creandone un altro. Dobbiamo usare la forza della nostra fede intelligente e non la forza del braccio.

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica.

Filippesi 4:13

Il cuore e le emozioni dicono che devi lottare, litigare, fare proteste … Ma la domanda è: Sin dai tempi antichi, la lotta esterna contro il razzismo e il preconcetto a risolto qualcosa, è cambiato qualcosa? NO! Può anche truccare, ma non risolve.

Quando usi la forza del braccio, stai usando le armi dell’emozione, che generano soltanto problemi. Ma, quando usi una fede intelligente (un potere interno), tu sei parte della soluzione!

Domenica scorsa (7 agosto), abbiamo consacrato tre pastori a vescovi: vescovo Ricardo Teixeira, vescovo Alberto Menezes e vescovo Rohan Taylor.

Tre nuovi ufficiali dell’Altare, che lotteranno per i sofferenti, discriminati e disperati.

Che il Dio della Bibbia li benedica a tutti!


Ha collaborato: Vescovo Bira Fonseca

Vescovo edir Macedo