Sinagoga di Satana

dark-706x432
Non fu per nulla che il Signore menzionò la sinagoga di Satana in mezzo alle Chiese di Smirna e Filadelfia.

Queste furono le uniche impeccabili. La prima eccelse a causa delle opere, delle tribolazioni e delle difficoltà finanziarie; il segreto della ricchezza spirituale della seconda fu l’obbedienza alla Parola del Signor Gesù e la manutenzione della fede nel Suo Nome in mezzo alle persecuzioni mortali.

Dove vi è grano, sicuramente vi è zizzania. Così fu la Chiesa di Smirna e di Filadelfia. In mezzo a loro nacque la sinagoga, no dei veri figli d’Israele, ma di Satana. Questo genere di congregazione ha l’abitudine di sorgere in mezzo alla vera congregazione dei santi. Il suo obiettivo: ingannare gli immaturi nella fede.

Sono persone male intenzionate che sorgono dal nulla, vestiti di “spiritualità” – loro ci tengono a mostrare ciò che non sono. Ipocriti professionisti, profeticamente già condannati, conforme a Matteo 23, vogliono sbarrare il cammino di coloro che vogliono la Salvezza. Nonostante abbiano l’apparenza “spirituale”, citando parti bibliche per impressionare, anche così, sono dissimulatori.

Il loro obiettivo è seminare discordie e ribellioni per tentare di implodere suddetta congregazione esemplare. È ciò che è accaduto con le due Chiese impeccabili. Puoi osservare che le altre che erano corrotte, non avevano bisogno della sinagoga satanica dato che erano già contaminate con altri peccati.

Un consiglio per non fare parte della sinagoga di Satana: dopo il battesimo con lo Spirito Santo, il passo più importante nella vita per la fede è il matrimonio. Investi in questo. Chiedi a Dio che ti mostri la persona giusta. Nel caso tu sia già sposato, lotta con Dio per questa unione fino ad esaurire le tue forze. L’importante è formare una croce: matrimonio con lo Spirito Santo e matrimonio con qualcuno di Dio.

“Io conosco le tue opere, la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia tu sei ricco) e la calunnia di coloro che si dicono Giudei e non lo sono, ma sono una sinagoga di Satana.”

Apocalisse 2:9

“Ecco, Io ti consegno alcuni della sinagoga di Satana, che si dicono Giudei e non lo sono, ma mentono; ecco, li farò venire a prostrarsi ai tuoi piedi e conosceranno che Io ti ho amato.”

Apocalisse 3:9

Vescovo Edir Macedo