Ricchezze, a chi devono appartenere?

dinheiro-706x432
Esistono domande che, ci poniamo ogni giorno con la speranza di comprendere il perché la nostra vita è nello stato in cui si trova…

Perciò, poniti le seguenti domande e poi rispondi, per favore:

Dio vuole liberare alcuni o a tutti?
– A TUTTI!!!

Dio vuole curare alcuni o a tutti?
– A TUTTI!!!

Dio vuole realizzare sentimentalmente alcuni o a tutti?
– A TUTTI!!!

Dio vuole salvare i famigliari di alcuni o di tutti?
– DI TUTTI!!!

Dio vuole battezzare con lo Spirito Santo alcuni o a tutti?
– A TUTTI!!!

Dio vuole che alcuni siano Suoi figli o tutti?
– TUTTI!!!

Dio vuole rendere ricchi alcuni o tutti?
– TUTTI!!!

Allora, perché la maggior parte di quelli che si dicono di Dio non utilizza questa stessa fede-cosciente, che è stata usata per ACCETTARE e CERCARE la liberazione, la guarigione, la realizzazione amorosa, Salvezza famigliare, Battesimo con lo Spirito Santo ed essere Figlio di Dio per essere anche ricco economicamente???

Perché, purtroppo la maggior parte, pensa erroneamente che essere ricco non è per lui o non è nella Volontà Divina… Questo perché, ignorantemente, associano la ricchezza al male, i “cattivi-ricchi”… Quando la ricchezza è stata creata e promessa da Dio per essere conquistata, sfruttata, moltiplicata e amministrata da tutti i Suoi Figli.

Dio lascia ben chiaro nella Sua Parola che le Sue Ricchezze economiche sono per i ricchi della Fede. Non ingannarti, i ricchi della Fede non sono pieni di conoscenza biblica (religiosi), ma gli obbedienti alla Fede nelle Promesse del Dio Vivo.

L’esempio di Abrahamo, Isacco, Israele-Giacobbe, Gedeone, Jefte, Ester, Rut, la vedova di Sarepta, Davide ecc., è così, persone comuni e semplici, che sono diventate grandi davanti a Dio e ricche dinnanzi a tutto il mondo nelle rispettive epoche. Persone che hanno fatto storia portando liberazione e Salvezza per mezzo della loro testimonianza di Fede-Cosciente.

Come vi sono state anche persone molto “più-ricche” dinnanzi al mondo, ma che sono state piccole davanti a Dio e persero tutto, nonostante fossero stati re, come: Amrafel, Arioch, Chedorlaomer, marea, Bera, Birsa, Sinabe, Semeber, Faraone, Amalek, Og, Sihon, Balak, Evi, Rekem, Zur, Cur, Reba, Benhadad, Hazael Achab Manasse, Saul ecc. Nel Nuovo Testamento, il Signor Gesù diede al giovane ricco di beni un’opportunità per diventare grande davanti a Dio, ma lui si rifiutò …

Potresti non aver nemmeno mai sentito parlare di questi poveri sciagurati del passato, ma ognuno di loro ha avuto una triste storia, povera e miserabile, con un finale condannatorio dal Proprio Dio, e tutto perché hanno scelto di essere poveri di fede nel Dio –Vivo.

Dio ha fatto in modo che fosse documentato nella Storia e nella Bibbia, per la liberazione dei sinceri che nei giorni attuali vogliono essere ricchi nella Fede –Obbediente, per essere ricchi in questa vita e nella Vita Eterna.

Parole del Signor Gesù:

“Nessun servo può servire a due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro; voi non potete servire a Dio e a mammona.”

Luca 16:13

Osserva la parola ‘SERVIRE’. Dio promette ricchezza in modo che il Suo Popolo sia servito, ma mai perché il Suo Popolo SERVA le ricchezze. Siete riusciti a capire?

Ha collaborato: Vescovo Júlio Freitas

Vescovo Edir Macedo