Accettare

Quale differenza tra i vincitori e gli sconfitti, tra quelli che conquistano e quelli che proseguono vivendo una vita legata? Il motivo è esattamente nel fatto di accettare o no i tuoi problemi.

Esistono quelli che accettano, essere umiliati, traditi, maltrattati; altri invece, le infermità, uno stipendio vergognoso, una famiglia disunita …

Ci sono però, quelli che non accettano in alcun modo questo tipo di cose, e sono pronti per fare di tutto per cambiare la loro sorte.

Per esempio, quante volte hai già sentito parlare di persone che arrivano perfino a uccidere per non accettare d’essere tradite o abbandonate, chiaro,che lungi da me che questo sia accettabile o corretto, ma sto soltanto mostrando i vari tipi di persone, e fino a che punto sono disposte ad arrivare per non accettare, qualcosa nelle loro vite.

Non accettare un problema, è il primo passo per vincerlo. Chi lo accetta, mai più riusciranno ad essere vincenti contro di loro.

Chi non accetta i problemi, sono quelli che definiamo rivoltati.

La Bibbia è piena di questi e, grazie a Dio anche la Chiesa Universale. Sono vescovi, pastori, collaboratori e membri rivoltati, basta vedere la nuvola di testimonianze che abbiamo nelle nostre chiese.

Per questo, il primo passo per vincere un problema è, non accettarlo; ma una volta che io mi rivolto contro il problema e decido di non accettarlo più nella mia vita, qual è il secondo passo per risolverlo?

È necessario immaginare e visualizzare il problema già risolto e, chiaro, cercare una soluzione a esso. Per questo esistono medici, avvocati, professori, consiglieri, ecc. Le persone li cercano quando non accetta una determinata situazione nelle loro vite.

E quando queste persone, o nessun altro, desiderano o ha il potere e le condizioni per aiutarci? E quando abbiamo già tentato di tutto e non riusciamo a risolvere quel determinato problema, che cosa fare?

Cerca l’aiuto di Dio. Lui non ha mai sbagliato, non sbaglia e mai sbaglierà. Fu esattamente questo ciò che gli eroi della fede (nella Bibbia e nella Chiesa Universale) hanno fatto.

Il vescovo Macedo è stato un rivoltato ( non accetta i problemi che vivono le persone) da qui, l’inizio del suo ministero, e sarà sempre così.
Inoltre, fu esattamente questo che fece fondare la Chiesa Universale, la rivolta pura e vera, non contro Dio, ma contro a quello che il diavolo ha fatto nella vita di molti.

Proprio per questo che lo Spirito Santo ci ha dato sin dall’inizio, la direzione del Fuoco Santo d’Israele.

In questi più di 37 anni, abbiamo visto rivoltati cambiare le loro vite.
Persone che arrivarono all’Universale senza niente, scoraggiate, prostrate, sconfitti, caduti … e che, attraverso del sacrificio, anno avuto le loro vite totalmente trasformate.

Chiaro, che, come noi non accettiamo i problemi, anche Dio non accetta un qualsiasi sacrificio. Guarda cos’è accaduto con Caino:

Col passare del tempo, avvenne che Caino fece un’offerta di frutti della terra all’Eterno; or Abele offerse anch’egli dei primogeniti del suo gregge e il loro grasso. E l’Eterno riguardò Abele e la sua offerta, ma non riguardò Caino e la sua offerta. Così Caino ne fu molto irritato, e il suo viso ne fu abbattuto. Allora l’Eterno disse a Caino: Perché sei tu irritato e perché è il tuo volto abbattuto? Se fai bene non sarai tu accettato? Ma se fai male, il peccato sta spiandoti alla porta e i suoi desideri sono volti a te; ma tu lo devi dominare. Genesi 4:3-7

Leggi anche il capitolo 1 di Malachia.

Qui vediamo che ciò che è accettato da Dio non è il nostro sacrificio in se, ma si, la persona che sacrifica. Ossia, la mia offerta, il mio sacrificio mi fa essere accetto o no davanti a Dio. Questo è molto forte!

Non basta presentare a Dio un sacrificio, è necessario che sia accetto.

E qual è il sacrificio accetto da Dio? Il sacrificio straordinario. Solo questo tipo di sacrificio ha il potere di cambiare completamente la tua vita.

E dico di più, quando tu fai un sacrificio straordinario, lì sei tu che non accetti una risposta qualsiasi da Dio, deve essere esattamente quello che tu hai chiesto, poiché tu hai sacrificato a Dio esattamente ciò che Lui ti ha chiesto.

Prendi là, dai qua!

Dio vi benedica!

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/