Tutti ne hanno uno

Rustico, semplice e anche comune… ma anche resistente, genuino e indistruttibile, il materiale che Dio usa non ha niente a che vedere con quello usa l’uomo, poiché l’Opera che Dio fa, nessun’altro può farla!

CHE RAPPRESENTA IL BASTONE?

1° AUTORITÀ!
Questo simbolo è così forte, così importante,che Dio, nel Cielo, ha anche un bastone, che è il Suo Scettro. Già, i re, nell’antichità e, ancora oggi, nelle cerimonie ufficiali, usano lo scettro (bastone), come segno di autorità. E tutto iniziò nel campo, nel lavoro, ossia, nell’esecuzione di un lavoro, nell’esercizio di qualche tipo di autorità.

Ma, per quale motivo Dio ha un Bastone? Perché Lui Si paragona ad un pastore, in realtà, Lui è il Buon Pastore… e chi è il buon pastore? È colui che sa usare la sua autorità. Il Signore Gesù diede la Sua Vita, usò la SUA AUTORITÀ, poiché chi avrà autorità sulla propria via? Soltanto la persona.

Gesù non negò il Suo Potere per curare, liberare, perdonare, prosperare, rigenerare o salvare. Per questo, Lui disse: “Io sono il buon pastore; il buon pastore depone la sua vita per le pecore.” (Giov 10.11). Lui è il Buon Pastore e anche noi diventiamo “buoni” quando facciamo uso del BASTONE che Lui ci diede.

Allora, il BASTONE rappresenta l’AUTORITÀ, e questa è esercitata tramite la FEDE. La FEDE, a sua volta, è simbolicamente rappresentata dal BASTONE. È per questo che Dio, quando volle liberare il Suo popolo dalla schiavitù nell’Egitto, diede a Mosè il suo BASTONE. Umanamente parlando, Dio gli diede un pezzo di legno, morto, secco, senza vita, e quel pezzo di legno rappresentava Mosè, che era morto e secco secondo lui, però, era vivo per Dio.

Questo significa che, quando la persona assume la sua fede, lei passa ad avere capacità per neutralizzare i suoi sentimenti, le sue emozioni, ossia, non prende decisioni su un sentimento o sulle circostanze. Fu per questo che Dio diede il Suo BASTONE a Mosè, dicendogli che con esso Lui avrebbe liberato, guidato e portato il Suo popolo a possedere la Terra Promessa, ossia, senza emozioni o sentimenti, come la paura o il dubbio.

Il primo simbolismo del bastone è, allora, l’AUTORITÀ. E che cos’è l’AUTORITÀ? È decisione! Chi ha AUTORITÀ prende decisioni, ha attitudini, iniziativa, ma, chi non ne ha, semplicemente, continua in attesa, non ha capacità di decisione, attitudine o iniziativa.

MANUALE D’ISTRUZIONI:

COME USARE IL TUO BASTONE?
Non basta avere fede, ossia, il “BASTONE”, è necessario sapere come e in che circostanze si deve usarlo. E questa parte è unicamente ed esclusivamente tua! Se hai già il BASTONE nella tua mano, vieni a sapere come usarlo in questo lunedì, alle ore 19:30, nella riunione di Conquiste Finanziarie.

E tu ch hai già ricevuto la PENNA CHE CONTIENE LA PROMESSA DI DIO, usala nel tuo quotidiano, e portala con te nel prossimo lunedì, nell’orario in cui verrai a partecipare della riunione!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com