Il successo non è cieco

“Non aspettare di ottenere il successo vero, desistendo del tuo matrimonio o trascurando i tuoi figli.”

Non si tratta di una scelta, ma purtroppo ed erroneamente, molti alla fine per farla… pensano che non possono avere le due cose e che dovranno scegliere tra essere realizzati professionalmente o avere una famiglia felice e unita.

Questi sono quelli che ignorano il significato del successo vero, che questo è composto da vari aspetti, essendo uno di essi la realizzazione sentimentale o familiare. Quante storie non conosciamo di persone che hanno tutto (a livello materiale) per essere felice, ma sono miserabili infelici, finendo, in tanti casi, anche togliendosi la propria vita.

E ci sono altre persone che trascorrono anni* disprezzando le loro famiglie per essere concentrate nel perseguire i beni materiali e, quando se ne accorgono, è già troppo tardi, poiché hanno perso il loro matrimonio, l’infanzia dei figli, le loro piccole vittorie e anche il loro amore.

Per questo, ti hanno sempre detto che “non si può avere tutto!”, in primo posto valuta le tue priorità (mettendo sempre la famiglia prima delle conquiste materiali) e dopo traccia il tuo piano di conquista, verso il vero successo!

*Non da la giusta attenzione, sappi che chi non valorizza la sua famiglia, sta svalorizzando se stesso.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com