Togliti la maschera per favore!

Per andare nei trasporti pubblici, aereo, attraverso la frontiera, per relazionarci con gli altri in questo mondo è necessario che andiamo col viso pulito, senza maschere!

Rifletti con me, tu saresti capace di condividere un pasto, mantenere una conversazione, fidanzarti, sposarti o fare qualsiasi altra cosa con una persona mascherata? Certamente no, in realtà, tanto per me come per te sarebbe impensabile! Inoltre, vivere in società implica che tutti lo facciamo senza ricorrere a maschere, poiché, l’identificazione di tutti deve essere ben visibile, caso contrario, questo rivela solo una cosa: che la persona ha qualcosa da nascondere. La persona mascherata trasmette, alle persone che sono intorno, un’insicurezza, un certo grado di pericolo, poiché la sua identità è sconosciuta, come le sue intenzioni, non è vero?

Da qui la mia domanda: tu saresti capace di relazionarti, in qualsiasi livello, con una persona mascherata? No? Infatti, la stessa cosa succede con Dio? Lui non Si rivela, non dà il Suo Spirito ai mascherati! “Ma Dio sa tutte le cose! Lui conosce il mio cuore!!! È scritto, nella Bibbia, che prima che io pensi o parli, Lui sa già tutto!!!!” – potrai argomentare, però, è un fatto che, DIO NON SMASCHERA NESSUNO! È la propria persona che si deve smascherare. Indietro a questa maschera, certamente ci sono traumi, secondo intenzioni, malizia, orgoglio, dubbio e, il più grave, questa maschera rappresenta tutto quello che impedisce all’individuo anche stando in Chiesa, di rivelare chi, realmente è! Per questo, il Signor Gesù disse che Dio cerca i sinceri di cuore.

Il libro di Isaia dice questo:

“La loro parzialità con le persone testimonia contro di essi; mettono in mostra il loro peccato come Sodoma e non lo nascondono. Guai a loro, perché fanno del male a se stessi.” (Isaia 3.9)

Queste sono le persone che vivono con una maschera, provando ad essere quello che non sono, principalmente per Dio. Gli abitanti di Sodoma e Gomorra furono distrutti perché avevano una maschera, dicevano di credere in Dio, ma erano mascherati (ed erano sfacciati), poiché credevano al loro modo e, per questo, morirono, poiché furono condannati. E questo succede anche con tutti quelli che si avvicinano o provano a ricevere da Dio il Suo Spirito senza avere l’iniziativa, prima,di togliersi la maschera. Sì, Dio già sa chi tu sei, ma Lui non ti toglierà la maschera per te! La persona deve riconoscere che questa maschera fa più male a se che a tutti quelli intorno a se. Essa è un vero pericolo per se stessa, poiché è ipocrita, copre il suo proprio peccato, moltiplicando il suo errore per centinaia di migliaia di volte.

Però, se la persona toglie la maschera, il suo viso diventa visibile, lei dà la faccia, riconosce e assume il suo errore, e, così, lei cresce, matura come uomo, donna, cristiano, adolescente, cittadino. Ossia, tu hai solo da guadagnare, poiché impari e non torni più alla pratica di quell’errore, visto che mostra chi veramente sei, essendo beneficiato per questo! In questo caso, la tua vergogna diventa un superamento pubblico! Tuttavia, nel caso tu la copra, la tua vergogna diventa un’umiliazione pubblica. Togliendo la maschera, tu diventi un cittadino esemplare, riabilitato, che ha superato le sue difficoltà. In questo caso, tu fai bene a te stesso! Ma se insisti in mantenere la maschera, starai non solo facendo male a te stesso, come anche mettendo in rischio quelli che fanno parte della tua vita, sia in casa, al lavoro, nell’università, nella Chiesa, OSSIA, SE TU NON TOGLI QUESTA MASCHERA, DIO NON PUÒ DARTI LO SPIRITO SANTO, poiché lo Spirito Santo è dato solo a chi toglie la sua maschera e la getta via molto lontano! Per te, che prendi questa decisione, c’è perdono e salvezza, poiché sta facendo il bene, prima a se stesso e dopo a tutti gli altri!

Tu vuoi fare bene a te stesso? Allora, togliti la maschera! Purtroppo, per molti, la vergogna è già stata pubblica, ma, qual è la maggiore vergogna del cristiano? NON ESSERE BATTEZZATO CON LO SPIRITO SANTO! Per questo, smetti di nascondere, di vedere Dio tramite una maschera, DAI LA TUA FACCIA, POICHÉ, SOLO COSÌ, DIO TI DARÀ IL SUO SPIRITO!

Ti vedo nella IURD, in questi 21 giorni di Digiuno, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com