Dipendenza da Dio

“Quando la preghiera, il digiuno, il lavoro, lo studio, la carità, la dedicazione, diventano vane? Quando non c’è sacrificio.”

Esistono determinati momenti nella vita di un individuo in cui sembra che tutto diventa vano. È come correre incessantemente e arrivare ad un punto in cui si cade a terra, senza più forze per continuare a camminare.

C’è chi dice che ha la sua vita guidata dalla Parola di Dio e che prega, digiuna, lavora, studia, fa carità e si dedica in un modo estremo in tutto quello che fa; e che non è mai riuscita ad avere la meravigliosa sensazione di vedere che il soprannaturale succede nella sua vita! E perché? Sarà che tutte queste attitudini non sono importanti?

Ovviamente che sono; ma ciò che fa la differenza nella vita della persona è il tuo sacrificio fatto per Dio. Dio vuole VEDERE la persona nella Sua dipendenza. Questo è l’obiettivo del sacrificio.

Nel trascorrere della vita, l’uomo crea relazioni di dipendenza con obiettivi, persone e situazioni. Alcune di queste relazioni sono importanti per il benessere, altre causano danni o perdita di autonomia. Restare nella dipendenza di Dio porterà benefici solo all’individuo, poiché chi più di Lui ha tutto il Potere, Autorità e il Comando di tutto?

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com