IL SACRIFICIO ATTIVA LA BENEDIZIONE

Quando Dio creò l’Uomo fu a Sua immagine e somiglianza. E quando lo fece, qual era il suo obiettivo?

Essere la propria benedizione. Era questo l’obiettivo di Dio per l’Uomo, poiché Egli aveva l’autorità su tutta la Creazione.

Fino a quando l’Uomo obbediva a Dio, continuava ad essere la propria benedizione e la Sua promessa era con lui. Quando obbediamo alla Parola di Dio, abbiamo accesso alle Sue benedizioni. Ma, quando l’Uomo disobbedisce a Dio, Egli disattiva la benedizione e attiva la maledizione. I demoni ricevettero autorità dall’Uomo, non da Dio, per rubare, uccidere e distruggere. E cos’è che ha fatto il Signore Gesù? Venne a questo mondo per riscattare quest’autorità, disattivando la maledizione e attivando la benedizione, la Salvezza.

Ma se Dio è venuto a cancellare la maledizione e attivare la benedizione, allora, perché la maggior parte delle persone sono maledette? Perché, fino a quando l’Uomo Sacrificava a Dio era benedetto, ma quando lasciò di farlo attivò la maledizione.

Chi ha il potere sulla morte e la vita è ognuno di noi. Dio ci ha già dato questa autorità, Gesù è già venuto ed è già morto perché noi veniamo a fare ciò che tu ed io abbiamo il diritto di fare di Sacrificare e attivare la benedizione e disattivare la maledizione o per, il contrario, non Sacrificare, disattivare la benedizione e attivare la maledizione. Ma solo il Sacrificio ha il potere di attivare la benedizione e disattivare la maledizione.

Io prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra, che io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché possa vivere, tu e i tuoi discendenti (De 30:19)

La Parola di Dio si compie solo nella vita di coloro che Sacrificano.

Ma come faccio ad attivare la benedizione?

… e possa amare l’Eterno, il tuo DIO, ubbidire alla sua voce e tenerti stretto a lui, poiché egli è la tua vita e la lunghezza dei tuoi giorni, affinché tu possa abitare nel paese che l’Eterno giurò di dare ai tuoi padri, ad Abrahamo, Isacco e Giacobbe (De 30:20)

Quando si ama ci sposiamo e quando non c’è amore, non vi è alcun impegno. Così è anche con Dio!
Quando tu ami Dio Gli consegni la tua vita, senza restrizioni, senza riserve e questa è la prima cosa che fa attivare la benedizione.

La seconda cosa è dare ascolto alla Sua Voce. Tu hai soltanto da guadagnarci con l’obbedienza a Dio, giacché quando disobbediamo abbiamo tutto da perdere. Fu ciò che è accaduto con Adamo ed è ciò che è accaduto con la maggior parte delle persone.

La terza cosa è la dipendenza da Dio. Afferrati a Lui e non ai beni materiali, alla famiglia, ai diplomi, alle esperienze, al denaro.

La tua vita dipende da tre cose, che si riassumono nel Sacrificio. Io Sacrifico a Dio, cancello la maledizione e attivo la benedizione. Io non Sacrifico per Lui, Sacrifico per me o per gli altri e disattivo la benedizione e attivo la maledizione.

Riassumendo, le tre cose che dobbiamo fare:

Amarlo;

Ascoltare la Sua Voce;

Afferrarsi a Lui.


Chi è beneficiato nel fare queste tre cose? Sei tu che attivi la benedizione e cancelli la maledizione. Ma come posso scegliere?

11 maggio sarà il Giorno della Profezia nella Chiesa Cristiana. Una data per tutte le persone che sono disposte a disattivare la maledizione e attivare la benedizione, per mezzo del suo Sacrificio.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com