“IO NON RIESCO A CONTROLLARMI!”

Parlare molto, piace per intimidire gli altri, tratta il prossimo in modo rude e interrompe le conversazioni o le persone quando le stesse non hanno neanche terminato il loro ragionamento …

Per quale motivo determinate persone agiscono così? Che motivo si nasconde dietro a questo comportamento? Queste sono persone conosciute come “donne della ragione”, quando, in verità, nessuno di noi è padrone della ragione.

Noi possiamo perfino conoscere, praticare, insegnare la Verità … ma non siamo e mai ci intitoliamo come i “padroni della Ragione”, per questo dobbiamo sempre lottare per ricever e mantenere lo Spirito Santo nelle nostre vite, poiché quando LO abbiamo, riveliamo, naturalmente, tutti i Suoi Frutti, essendo il Dominio Proprio, uno dei più importanti.

Quando la persona ha lo Spirito Santo, ha il Dominio Proprio, come anche l’Amore, Allegria, Pace, Benevolenza, Benignità, Bontà, Perseveranza. Ossia, quando la persona non si controlla, mostra che non ha lo Spirito Santo. “Ah, Io non riesco a controllarmi!”, spesso sentiamo le persone che ci stanno vicino o, chissà, talvolta anche dalla nostra stessa bocca, ma sappi che questo non è più l’essenza dello Spirito Santo, perché chi ha lo Spirito Santo, si controlla!

Questo non significa che non avrai più seccature. Per esempio, quando il Signore Gesù entro nel Tempio, restò molto irritato e espulse quelli che facevano della Casa di Dio un covo di ladroni. Tuttavia, Egli non perse il dominio proprio, poiché Egli fece ciò, ma con autocontrollo! Ossia, fu un’attitudine scioccante, però liberatrice.

Caro lettore, chi ha lo Spirito Santo rivela naturalmente tutti i Suoi Frutti, essendo il Dominio Proprio uno dei più importanti, allora cercaLO, poiché soltanto Lui ci da la capacità di controllare chi siamo e come reagiamo di fronte alle circostanze e a tutto ciò che ci accade, tanto di buono, come di male!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com