TU HAI ONORATO DIO?


Egli ha inviato la profezia,

la Profezia è la Sua Parola. La Sua Parola è il Suo Spirito, che porta vita, che libera, che converte, che rigenera, che trasforma il cuore di pietra, il cuore orgoglioso, egoista, incredulo, malvagio, vendicativo, in un cuore obbediente, timoroso, umile, sincero, pacifico, giusto.

Egli ha inviato la Parola, e la Parola è la Profezia, e la Profezia è lo Spirito Santo che si è compiuto. La Parola di Dio è il Suo onore, Lui ha impegnato il Suo onore e ha onorato la Sua Parola.

Egli disse che avrebbe dato il Suo Spirito a tutti coloro, che si sarebbero consegnati a Lui, che LO seguissero, che LO amassero, con tutto il loro cuore, con tutta la loro mente e con tutta la loro forza.

Egli esige da me, da te: tutto il cuore, tutta la mente, tutta la forza.

E la mia famiglia? I miei piani personali? I miei sogni? E io?

Lui vuole che tu sia la persona più felice in questo mondo ;

Lui vuole che tutta la tua famiglia sia salva, per mezzo di te;

Lui vuole che tu sia realizzato in tutte le aree della tua vita, perché tutti i tuoi sogni, sono stadi dati da Dio.

Ma Lui non ci da il diritto di dividere il nostro cuore con nessuno. Lui vuole tutto il nostro cuore, che LO amiamo più di tutti, che GLI obbediamo con tutta la intendimento, con intelligenza, con fede, con ragione, e che impegniamo tutta la nostra forza per ringraziarLO, per servirLO, per cercarLO. È in questo modo che tu onori Dio. Dio onora la Sua Parola, quando tu ed io onoriamo la nostra fede. Tu hai fatto promesse a Dio. Tu hai fatto voti a Dio, e tu non hai adempiuto i tuoi voti, le tue promesse.

Tu hai dimostrato che non hai onore, tu hai dimostrato che non sei una persona onorata a Dio. Lo Spirito Santo è il proprio Dio, Lui da, il Suo Spirito soltanto a chi è di parola, a chi è onorato, a chi è serio.

Dio non da, lo Spirito Santo a chiunque, perché se fosse così, l’universo di tutti che credono, tutti avrebbero lo Spirito Santo! Non è vero?
Siamo sinceri, e non è così. Studiosi affermano che il Signore Gesù aveva più di 45 mila seguaci, ma quando Lui venne arrestato e condannato ingiustamente, e sacrificato ingiustamente, di questi 45 mila, in quanti rimasero?

500, solo 500. Immagina! 500 è di questi 500 quanti furono battezzati con lo Spirito Santo? 120. Perché si sono mantenuti fermi, onorando la loro parola, onorando la loro fede, onorando i loro voti a Gesù. Non è meraviglioso? Ma ti domando anche, non è difficile?

Si è! Perché è molto facile parlare, un’altra cosa è che tu compia ciò che tu hai detto.
Sei tu che devi onorare la tua parola. Tu hai onorato Dio con la tua vita? Tu hai onorato Dio con le tue promesse, con i tuoi voti, con le tue parole, con i tuoi pensieri, con la tua vita?

A queste domande, solo tu stesso, solo io stesso, possiamo risponderle.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com