Scambio per scambio

“Essere di Dio è dare quello che si ha in modo che Dio possa essere visto in tutto ciò che si fa.”

Qual è la differenza tra essere e sembrare? Una cosa soltanto: l’attitudine! Quando vogliamo sembrare qualcosa, fingiamo, simuliamo di adottare le caratteristiche del nostro obiettivo o di quello che vogliamo essere. Ma, quando siamo veramente, non esiste spazio per la finzione, ognuna delle nostre attitudini è rivelatrice di quello in cui crediamo.

No dei verbi più associati al Cristianesimo è “dare”. Ma, dare che cosa? Dare la nostra fede, il nostro amore, la nostra forza, la nostra volontà, la nostra attitudine, il nostro futuro… insomma, l’offerta della nostra vita per Dio si manifesta in tutto quello che facciamo o tute le attitudini che prendiamo. Non si tratta di un comandamento, ma di un modo di vivere.

Tuttavia, questo dono è reciproco, ossia, quando siamo di Dio e diamo quello che abbiamo, Lui anche Si dà per noi, nella stessa misura. Ma, in che si traduce questo dono di Dio? Si traduce in che Lui Si mostra, in tutto il Suo splendore e grandiosità, in tutto quello che facciamo poiché, non apparteniamo più a noi stessi e sì a Dio.

Ti vedo nella IURD, o sulle Nuvole!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com