Risolutore o Signore? (Parte 2)

Ascoltate, signore, ragazzi e ragazze; fate molta attenzione!
La maggior parte delle persone in Chiesa, conoscono il Potere di Dio, ma molti di loro non conoscono il Signore Gesù perché, non hanno il Suo Spirito!

La prova non sono le mie parole, la prova è, che quando viene un pensiero negativo, un pensiero cattivo, sporco, prevale il pensiero negativo e sporco!

Quando sono tentate, alle strette, attaccate, tribolate, subito si disperano, bestemmiano, rinnegano, incolpano Dio, incolpano a noi pastori che non abbiamo nulla a che vedere, ne con le loro scelte, ne con i loro errori!

Persone che hanno passato, che passano tutta la vita facendo tutto quello che è sbagliato, seminando soltanto per la loro carne, sulle loro manie, fantasie e debolezze. E adesso cercano Dio e in un mese, due mesi, tre mesi, vogliono raccogliere i frutti come se li avessero piantati tutta una vita!

Dio (ascolta per favore), Dio non è ingiusto, … “Ah! Ma Dio ha bisogno di me! Se Lui vuole che io LO cerchi, LO servi, allora che Lui dia dei segni!” …

Lui li ha già dati! Adesso tocca a voi seminare, irrigare e perseverare, per raccogliere! Perché, caso contrario sappiate che non raccoglierete nulla!

Poiché Dio non ha bisogno di nessuno, anzi … siamo noi che abbiamo bisogno di Lui! Quindi, potete vedere che hanno paragonato Gesù con gli uomini!

Com’è possibile! Come si può paragonare il Dio-Vivo! L’Unico Dio-Vivo con l’uomo! … “Ah … ma era Giovanni,… era Elia, … ma era geremia!..”
Anche se fossero tutti i profeti, anche se fosse da Abraamo fino a Giovanni Battista, anche così, nessuno giunge ai piedi di chi?…. del nostro Signor Gesù, del nostro Dio! Perché tutti noi, sbagliamo, e come ha detto il Signor Gesù, che in nessuno di noi vi è perfezione, ma solo in Dio!

Vedete, quando le persone non hanno lo Spirito Santo, non riceve lo Spirito Santo, perciò, vede Dio con altri occhi.
Quando la persona ha lo Spirito Santo, lei vede Dio come realmente è Dio, perché lei si vede come Dio la vede!

Così il Signor Gesù, sapendo di tali cose, nel versetto 15 dice: “E voi, chi dite che io sia?”

Bene, le persone di Cesarea di Filippo, le persone che con convivono con Me, che non Mi conoscono, possono pensare che Io sia un profeta: Giovanni Battista, Elia, o Geremia … ma voi? Voi che Mi conoscete? Voi che siete con Me tutti i giorni?

Oggi Gesù fa a voi la stessa domanda, “Voi che venite sempre in Chiesa, voi che venite 3 volte a settimana, 2 volte a settimana, 4 volte a settimana, e voi, che cosa dite di Me?” “Come Mi vedete? Come un risolutore di problemi, o come tuo Salvatore?

Bene, parlare è molto facile, provare è qualcosa di completamente differente!
Vediamo che cosa accadde?

Quando Gesù domandò, insistendo, Simon Pietro, rispondendo, disse: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”
Versetto 17, così Gesù fece un’affermazione, che deve fare a ciascuno di noi!
“E Gesù, rispondendo, gli disse: Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli.”

… Disse loro o, gli disse? Com’è scritto nella tua Bibbia? Gli disse!

La rivelazione di Dio in se è individuale, come anche la tua rivelazione di parlare deve essere individuale. È qualcosa di personale!

In questo momento ascolta per favore, non vi è vescovo, non vi è pastore, non vi è chiesa … non vi è conoscenza biblica, non vi è carità, è un qualcosa tra te e Dio, e Dio e te!
Qualcuno può mangiare al per noi? Qualcuno può riposare per noi? Saziare la nostra sete per noi? Qualcuno può pulire il nostro cuore, perdonando quelli che ci hanno offeso; qualcuno, può guardare con occhi buoni verso se stesso e verso gli altri? NO!

Ci sono cose che nessuno può fare per nessuno! Solo la persona può fare per se stessa! Non è così? Molto bene!

Perciò Gesù, perché Pietro Gli rispose sicuro, il Signore … “ Mio figlio!” gli disse “Il figlio del Dio – Vivo, il Signore è il Cristo!” Allora il Signore Gesù gli disse: “Tu sei beato, o Simone, figlio di Giona, perché né la carne né il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre Mio che è nei cieli.”

Quindi molti ricevono rivelazioni solo dalla carne, vuol dire che molti ricevono soltanto, la rivelazione al riguardo delle promesse che si devono compiere nella mia carne, è un tuo diritto, salute, prosperità, vita sentimentale, famigliare … molto bene!

Solo che Dio vuole ben oltre, compiere le promesse, le Sue promesse nella tua anima! Per mezzo del Suo perdono! Per mezzo del Suo Spirito, per mezzo di questa comunione, che è possibile soltanto dalla lettura e dalla meditazione, e dalla pratica, dalla Sua Parola.
Poiché che la Fede viene per l’ascolto, l’ascolto della Parola di Dio.

Chi è che ha rivelato a Pietro che Gesù era il Cristo, il Figlio di Dio?
Non è stata carne e, neanche sangue, ossia, non sono state le emozioni! La persona non ha avuto un incontro con Dio, pensando di essere intelligenti come tutti gli esseri umani, ma non sono sagge! Perché agiscono la fede sull’emozioni, su di un sentimento che stanno provando, quando la nostra Fede, la Fede consapevole, lei va agita, non su ciò che io sento, ma su ciò che è scritto!

Vescovo Julio Freitas
juliofreitas.com