Tutto è fatto in fasi

etapas_bjf
“Il battesimo nelle acque ci libera dal quel passato sbagliato, e il battesimo con lo Spirito, ci prepara per il futuro e l’eternità.”

Nella vita umana, tanto in quella fisica come anche quella spirituale, tutto è fatto in fasi. Prima di correre, prima impariamo ad avere equilibrio, a gattonare e, infine, a camminare … in campo spirituale, prima conosciamo la Verità, poi ci ravvediamo, ci liberiamo dalle manette del peccato, menzogne, attraverso del Battesimo nelle Acque e, dopo raggiungiamo la plenitudine, con il Battesimo con lo Spirito Santo.

In ognuna di queste fasi, sviluppiamo la nostra spiritualità, cresciamo come persone, evolvendo nel senso non solo come esseri umani costituiti da corpo, anima e spirito, ma nel accostarci sempre di più a Dio, approfondendo la nostra comunione con Lui.

Si, il Battesimo nelle Acque ci libera dal passato, e il Battesimo con lo Spirito Santo ci prepara al futuro … ma non a un futuro qualunque, un futuro da passare con Dio, e, se tu lo desideri, può iniziare adesso, ma che non avrà mai fine.

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com

  • Andrade Marcelino

    Tutto passa! Ma per chi desidera lo Spirito Santo la frase à diversa e si torna così: Tutto Cambia, quando si nasce da DIO.

    • Macire Kourouma

      è proprio vero

  • Patrizia – Napoli

    Buongiorno vescovo è vero proprio come dice il messaggio oggi nascere di nuovo è come iniziare una nuova vita e come bambini cerchiamo d imparare come piacere a Dio consapevoli che solo benefici ne avremo la mia scelta è pure soffro x il male meglio anche soffrire ma x il giusto e fedele Dio perché la fine dei miei giorni siano x Lui e restare anche dopo con Lui il mio Dio

  • Anderli Souza

    È verdade senhor Bispo, e em cada uma dessas fases conquistamos experiências inesquecíveis com o nosso Deus, sendo que a maior delas é o nosso batismo com O Espírito Santo!
    Esse jejum está realmente forte pois essa fase do jejum nos aproxima ainda mais de Deus, nos leva a examinar o nosso ser , nos desintoxicar do nosso eu , para que somente O Espírito do Deus vivo Reine em nós !

  • Pina Iavazzi

    Buongiorno Vescovo,e’ vero la nostra vita e’ fatta di fasi e di tappe,man mano che cresciamo ci imbattiamo sempre in cose nuove,e’ cosi’ nella nostra vita spirituale.
    La prima volta ci presentiamo davanti a Dio come barboni ,dentro e fuori,poi si incomincia a togliere cio che ci rende sporchi,solo che all inizio riusciamo a togliere solo quello che e’ visibile ,,perche’ ci sono peccati visibili e quelli non visibili ben nascosti nel nostro interiore.Dopo il battesimo in acqua,c e battesimo con lo Spirito Santo ,e oggi ho capito l importanza di nascere di Dio,e’ la chiave x entrare nel regno di Dio e di trascorrere tutta l eternità’con Gesu’,, attualmente mi trovo in questa fase,,,io so di avere lo Spirito Santo in me ,ma sto alla ricerca di una conferma,,e attraverso questo messaggio lo Spirito Santo mi ha parlato tanto,mi ha fatto comprendere di esaminare ancora me stessa.Grazie a Dio e grazie Vescovo,e quello che faro’ perche’ il mio piu grande desiderio e’ nascere di Dio.

  • Melina – Napoli

    Grazie per queste parole io con laiuto di Dio faccio morire il mio io,perché desidero tanto lo spirito Santo..AIUTAMI mio Dio

  • Douglas Souza

    Tutti le fasi sevono per l’sperienza per imparare ! Como adetto l’apostolo Paolo quando ero bambino pensavo come bambino agivo come bambino adesso sono aduto , una pessona che è stato battezzato con Spirito Santo la sua vita cambia la sua mente cambia non pensa più nel passato e si nel futuro con Dio ! Nella salvezza della sua anima !

  • Vicenzo Nappo-Napoli

    E’ scritto che chi avrà accettato Gesu’ come signore e salvatore nella sua vita sara battezzato e salvato io credo che ogni uno dovrà essere battezzato nelle acque e poi con lo spirito santo perché se non rinasce da acqua e da spirito non si entra nel regno di Dio

  • Bianca Andrade

    Dobbiamo approfittare ogni fase per sviluppare con Dio…

    Consegnarci 100 percento, con fiducia nell’Eterno!

  • Michelle Silva

    Questo vuoi dire anche che non dobbiamo essere ansioso, tutto è un passo alla volta e che ad ogni passo dobbiamo approfittare al massimo tutto ciò che impariamo.

  • Maria de Fatima -Napoli

    Buonasera, grazie signor vescovo per questo messaggio, questo digiuno di Daniele è la mia opportunità per sviluppare la mia comunione con Dio, farò di questa fase come se fosse l’ultima della mia vita.

  • Maria João Santos

    Buonasera, questo digiuno di Daniele sta essendo per me il più forte di tutti, perché non é abbastanza alontanarci dalle informazione, dall’intrattenimento, da queste cose, dobbiamo anche sforzarci per avvicinassi di più a Dio tramite, le nostre preghiere e il nostro sacrificio per cercarlo, affinché veniamo a trovare lo Spirito Santo che garantisce il nostro futuro per sempre!

    • Macire Kourouma

      Buona sera, grazie Signor vescovo per i suoi messaggi,questo digiuno di Daniele mi a data forza,e la certezza di avvicinarmi di più a Dio!

  • Vitor Santos

    Buonasera é vero, tutto é fatto in fase e facendo questo digiuno astenendoci da tutto ciò che ci da piacere, impariamo che il vero piacere è lo Spirito Santo ed è Lui che ci dá il piacere per le altre cose.

  • Joaquim- Napoli

    Buona sera, questo messaggio me aiutato molto, me ha fato capire meglio la mia situazione davanti a Dio, questo digiuno è la mia opportunità.
    Grazie Vescocvo

  • Lucia

    È vero ho scoperto da poco che lo spirito santo non arriva da un giorno all’altro bensì gradualmente.

    • Macire Kourouma

      Buon pomeriggio a tutti, Signor Vescovo aveva ragione perché quando cominciamo A pregare il diavolo fa di tutto per attirare le nostre Attenzione ma noi abbiamo un DIO grande che la sua grandezza nona mai fine!! Sia glorificato il nome del nostro Signor Gesù Cristo! Amen!

  • Sônia – Napoli

    Depois que nascemos de Deus, nada mais nesse mundo tem valor , tudo perde o brilho, o foco dos nascidos de Deus e o Senhor Jesus, Ele passa a ser o único amor de nossas vidas e por isso alcançamos a paz , e a alegria que em toda uma vida não poderiamos jamais desfrutar !

  • Constantin. roma

    E vero sig Vescovo molto dificile ricevere lo spirito santo se prima la persona non more per questo mondo sepelisi la vechia creatura e vero che ce una disciplina e con DIO no si po giocare o innganare. Dio benedica il sig Vescovo.

  • Francisco – Roma

    Salve Vescovo, questa fasi è importantissima, noi possiamo fare di tutto dentro della Chiesa ma se noi non seppelliamo la vecchia creatura a niente servira ciò che abbiamo fatto e stiamo facendo. Per nascere di nuovo è importante questa fasi.

  • Cleyde Fernandes

    Sono sensa parole, non so cosa dire, poiché tutto cio che lei ha detto è esattamente quello che ho vissuto e sto lotando per avere: un futuro da passare con Dio! Il mio passato fu di grande vergogna ma dopo il batesimo nelle acque io nn sento piu nessuna carica, ne accusa! Ringrazio a Dio per questa opportunità! Questa volta io sarò la differenza!

  • Lidia soares

    buonasera vescovo ho letto il suo messaggio ed è un messaggio veramente di grande aiuto. Questo è il mio primo digiuno di Daniele perché sono in chiesa da meno di un anno e mi sono battezzata già nell acqua.. è veramente come dice lei bisogna lasciare la vecchia creatura e dedicarsi totalmente a Dio e sto cercando lo spirito santo in questo digiuno e spero di essere degna di riceverlo io spero con tutto il mio cuore e tutta la mia forza con la fede in Dio ce la farò, grazie vescovo per questo messaggio e buon pomeriggio che Dio la benedica sempre

  • vilma

    Sr, Vescovo, es verdad, conforme vamos conociendo al Sr. mi Dios, vamos cambiando nuestro interior, con el bautismo en el agua nuestra vieja criatura queda atraz y nacemos de nuevo para ser libres, que es como yo me siento. En este ayuno de Daniel me permite tener una comunion con El. y estoy pidiendo con todo mi corazon y fuerzas ser bautizada con su Santo Espiritu.que Dios lo siga bendiciendo Vescovo y gracias por el mensaje.

  • Maria Cristoforo

    Il Battesimo in Acqua è stato la liberazione dalle cose sbagliate che praticavo, che vivevo e che mantenevo dentro di me. Per me il Battesimo con lo Spirito Santo ha cambiato tutto, dentro di me c’è stato un cambiamento, perché grazie a questo Battesimo ho capito che Lui non potevo mai metterLo da parte, perché lui è il mio tutto. E in questo Digiuno voglio cercarLo come ho fatto la prima volta quando L’ho ricevuto, e ho già visto delle differenze nel mio quotidiano.

  • Gabriele Mantovani

    Le fasi servono perché dobbiamo adattarci e prepararci per la prossima. Tutti vorrebbero superare tutte queste fasi insieme, ma è impossibile, perché ognuna di queste fasi ci prepara per la successiva, e la successiva ancora. È come salire le scale, bisogna salirle gradino dopo gradino per poter arrivare in cima. Forte questo messaggio.

  • mariaelena roma

    Buona sera sig vescovo e vero che per avere una nuova vita dobbiamo seprlire la vecchia creatura ,e poi attraverso la parola di Dio dobbiamo vivere nela renuncia e fare sempre la volonta delo spirito santo.una volta praticando la sua volontà di siguro riceviamo il batezimo con lo spirito santo che e la plenitudine di Dio.

  • Silvia Vecciarelli

    Amen Vescovo, è proprio così!! La crescita spirituale anche io l’ho sempre paragonata ad un bambino piccolino, che ancora non in grando di camminare…gattona. Quando sono entrata nella Chiesa Universale ero come questo bambino piccolino…ero completamente estranea alla verità e piano piano ho cominciato a capire cosa dovevo eliminare dalla mia vita, come per esempio persone e amicizie negative che mi portavano in un cammino diverso da quello di Dio, attitudini sbagliate, diverse comportamenti caratteriali da correggere e così via…non è stato facile , ma ce l’ho messa tutta…perchè avevo questo desiderio di incontrare questo Dio di cui i Pastori tanto parlavano, un giorno ho preso la decisione di battezzarmi e da li come quel bimbo che comincia a dare i primi passi….così la mia vita spirituale cominciava a svilupparsi…è stato un continuo crescere…perchè ho avuto sempre quel desiderio di avere lo Spirito di Dio con me….e sono arrivata ad oggi con la presenza dello Spirito Santo nella mia vita…ma cerco sempre di fare il meglio e di essere meglio. Con questo voglio dire che da quando sono entra in chiesa fino alla fine dei miei giorni “che naturalmente saranno nella presenza di Dio…”chiederò sempre allo Spirito Santo di darmi discernimento e saggezza per poter sempre salire quello scalino in più per essere migliore e più giusta davanti a Dio.

    • Macire Kourouma

      Buona sera grazie alla Comunità Cristiana dello Spirito Santo ho imparata a’mare il mio prossimo come mi stessa.. questo Digiuno di Daniele ho passato la maggiore parte ascoltare la Radio positiva mi sono meravigliata con le preghiere,le adorazione di lode,le testimoniaze. e sopratutto le preghiere di Sig vescovo nonostante che non parlo portoghese ma capivo quello che diceva Signor vescovo! Sia glorificato il nome di Signor Gesù Cristo!