Tutto è fatto in fasi

etapas_bjf
“Il battesimo nelle acque ci libera dal quel passato sbagliato, e il battesimo con lo Spirito, ci prepara per il futuro e l’eternità.”

Nella vita umana, tanto in quella fisica come anche quella spirituale, tutto è fatto in fasi. Prima di correre, prima impariamo ad avere equilibrio, a gattonare e, infine, a camminare … in campo spirituale, prima conosciamo la Verità, poi ci ravvediamo, ci liberiamo dalle manette del peccato, menzogne, attraverso del Battesimo nelle Acque e, dopo raggiungiamo la plenitudine, con il Battesimo con lo Spirito Santo.

In ognuna di queste fasi, sviluppiamo la nostra spiritualità, cresciamo come persone, evolvendo nel senso non solo come esseri umani costituiti da corpo, anima e spirito, ma nel accostarci sempre di più a Dio, approfondendo la nostra comunione con Lui.

Si, il Battesimo nelle Acque ci libera dal passato, e il Battesimo con lo Spirito Santo ci prepara al futuro … ma non a un futuro qualunque, un futuro da passare con Dio, e, se tu lo desideri, può iniziare adesso, ma che non avrà mai fine.

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com