Quanto misuri?

medida_
È molto di più del 10% … molto di più di una donazione monetaria o
un’offerta …

“Perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi”

Luca 6:38

DECIMA, CHE COS’È? La fedeltà nelle Decime, che è la nostra fedeltà verso Dio, comprende molto più del 10%. In verità, la Decima verso Dio non rappresenta il denaro, ma si l’importanza di Dio, il segno che Egli è al 1° posto.

E L’OFFERTA, COSA SIGNIFICA? La nostra generosità, la nostra gratitudine, materializzata per mezzo dei nostri regali. Ma, l’offerta comprende molto più di una donazione monetaria. La generosità nelle nostre offerte dimostra il nostro amore, la nostra considerazione, il nostro attaccamento a Lui e il nostro distacco alle cose materiali.

Nell’epoca di NOÈ, per mezzo della sua fedeltà e generosità, Dio usò, benedì e salvò non soltanto Noè, ma anche tutta la sua famiglia. A chi uso Dio all’epoca di ABRAAMO, benedicendo e moltiplicando in modo straordinario? Ad Abraamo!
Nell’epoca di suo figlio, ISACCO, a chi Dio ha benedetto? E perché? Perché Isacco seguì l’esempio di suo padre, della fedeltà e generosità. Nell’epoca di Giacobbe, a chi Dio cambio il nome in Israele, a chi Dio usò, benedì? A Israele! Nell’epoca di MOSÈ, a chi Dio usò? A Mosè!

E così, successivamente … RUT, ANNA, DAVIDE, ELIA, ESTER, donne e uomini che fecero un’Alleanza con Dio, e Egli li usò potentemente, non solo per rispondere alle loro necessità, ma anche per salvarli e, per loro mezzo, permettere che gli altri fossero salvi.
OGGI … SONO IO E TU!

Ai giorni d’oggi, Dio non ha usato le migliaia di persone nella Chiesa Cristiana? Dal Vescovo Macedo fino a te? Si, oggi, Dio vuole usarti, ma per farlo, per benedire gli altri, è necessario che tu inizi ad benedire te stesso!
E quando mi benedico?

Quando tu scegli di fare il giusto, essere vero, applicato in ciò che fai, quando scegli di essere fedele a Dio nelle Decime, quando scegli di pulire il tuo cuore e perdonare coloro che ti hanno deluso, fatto male, quando scegli di migliorare le loro conoscenze, riconoscendo che nessuno sa tutto e che tutti i giorni abbiamo qualcosa da imparare.

Quando tu ed io facciamo un’Alleanza con Dio, allora, siamo benedetti, salvi, così come coloro che fanno parte della nostra vita, o quelli che, in futuro, dipenderanno da noi. Ma non soltanto questi, come tutti coloro con cui veniamo ad avere un contatto diretto o indiretto, come, ad esempio, quelli che sono evangelizzati attraverso dei mezzi di comunicazione, patrocinati da noi, Decimisti e Offerenti della Casa di Dio.

Quindi, chi è che decide veramente, se tu sarai benedetto o no? Se raccoglierai tanto o poco? No, non è Dio, il mondo, il male o il tuo passato. Chi decide, sei tu! Perché Dio non obbliga nessuno a metterLO al 1° posto, esserGLI grato, amarLO e obbedirLO, al contrario, Lui lascia a disposizione di tutti questa autorità: di misurarsi con la misura con cui si vuole essere misurati!

Dio non ha un righello, non misura nessuno, perché Egli è Infinito! Egli vuole dare il massimo di SE per te, tale come diede a Noè, Abraamo, Isacco, Israele, Mosè, Rut, Anna, Davide, Elia, Ester … uomini e donne di Dio che diedero il loro tutto, e per questo, anche Dio gli diede il Suo tutto.

È meraviglioso sapere che tu non sei limitato, potendo misurarti e fare ciò che deve essere fatto per essere realizzato e felice!

Vescovo Júlio Freitas
Juliofreitas.com