La visione (Parte 1)

Il SIGNORE disse ad Abramo, dopo che Lot si fu separato da lui: “Alza ora gli occhi e guarda …”, versetto 14, capitolo 13 del libro di Genesi.“… dal luogo dove sei, a settentrione, a meridione, a oriente, a occidente.”

In altre parole, Abramo; in questo caso non era ancora Abraamo, ma Abramo. Dio gli disse, chiudi i tuoi occhi.
Perché tu puoi essere in Chiesa, ma, con gli occhi in cose piccole! Puoi essere in Chiesa, ma, con gli occhi nelle briciole! Quando i tuoi occhi dovrebbero stare sul Pane. Tu puoi essere in chiesa e vedere le cose al tuo livello, a modo tu, quando Dio vuole che tu, pur essendo nella Sua Presenza, alzi i tuoi occhi, alzi la tua testa! Lo faccio per guardare verso dove? Guarda verso Nord, verso Sud,non sono state le parole di Dio? Guarda verso Oriente e Occidente? Guarda in tutte le direzioni, ai quattro canti! Perché?
Perché voglio che la tua vita sia completa in tutte le aree!
Io voglio, che tu sii Grande Abraamo! Io voglio fare cose grandi nella tua vita, voglio che tu sii grande perché IO Sono Grande!
E Dio (ascolta, per favore), Dio non fa nulla di grande nella nostra vita, se prima tu ed io, non abbiamo la Sua visione! Dio per prima cosa ci da la fede, perché attraverso la fede tu venga ad avere una visione!
Che visione? La visione di Dio, perché tu la veda come Egli la vede. Perché tu possa capire, ciò che tuo puoi, devi ciò che Egli vuole che tu abbia! Perché tu faccia ciò che Egli vuole che tu faccia, e non ciò che tu pensi!

Quando tu ed io, riceviamo la visione di Dio, tu, così, permetti che l’Opera di Dio sia completa! Lei ha un inizio, parte centrale e una fine!
Ma tutto inizia con una visione! Se tu non hai la visione di Dio, tu resterai in Chiesa per un tempo, due tempi, raggiungerai le briciole, ma mai, mangerai il Pane, perché mai diventerai figlio di Abraamo! Ossia, figlio di Dio!

Se non ti consegnerai completamente, se non ti consegnerai al 100%. Quando Dio chiamò Abraamo, quanti anni aveva? Aveva 75 anni!
Per quanti anni ancora Dio ha fatto vivere Abraamo? Cento anni in più!!! 160 anni, significa la totalità, 100%! Vuol dire che, Abraamo si consegnò a Dio al 100% e, Dio si consegnò e realizzò Abraamo al 100%!
Comprendi?
Tutto iniziò con cosa? Con la visione! Devi avere la visione di ciò che Dio vuole fare nella tua vita! E no la visione che il mondo, la società, la tua famiglia, o tu stesso ti vedi! Tu, come ti vedi?
Perché la visione di Dio lei combatte due cose:
la prima cosa che la visione di Dio combatte è la visione naturale, osserva che quando la persona riceve la visione di Dio, la persona inizia ad affrontare una battaglia contro la visione personale dei suoi limiti, dei suoi errori, della sua età, per esempio. Se sono molto giovani, e perché sono giovani; se di età avanzata, e perché è già passata il mio turno! Riesci a comprendere ciò che sto dicendo?
Se non ho esperienza, è perché non ho esperienza; se ho avuto molte delusioni, è perché ho avuto molte delusioni;

Quando tu non hai la visione di Dio, tu ti giudichi, per l’età, l’apparenza, per il tuo livello culturale, perché non hai studi, che non conosco questo, che non conosco quello, che non so questo, che non so quello, che non ho nessuno, che nessuno mi ama.

Osserva, quando tu ricevi la visione di Dio, tu metti a confronto, la visione naturale, la tua visione personale, di come tu ti vedi, come il mondo ti vede.
Com’è che ti vede il mondo, come una persona importante? Si o no? No!
Il mondo non valorizza! Non ha valorizzato Gesù, perfetto; immagina a me e te che siamo imperfetti! Non è vero?
Molto bene!
Devi combattere questa visione personale, con la visione di Dio!
E come mi vede Dio? Dio mi vede come figlio; Dio mi vede, come la persona che ha diritto di mangiare del Pane della vita e di godere di una vita da figlio di Re!
Quindi la tua visione deve essere? … GRANDE!!! SALVO, pieno di SPIRITO SANTO, ma realizzato … quanto in percentuale?
100% È QUESTA LA VISIONE DI DIO!!!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com