La visione (Parte 2)

Dio ordinò ad Abramo di fare tre cose nella sua vita, che segnò l’inizio, la parte centrale e la fine.

(Ascolta per favore) Ciò che Dio ha chiesto ad Abraamo. Dio aveva parlato con Abraamo varie volte, ma queste tre cose che Dio chiese ad Abramo, e che Dio chiede a tutti che Lo seguono, con sincerità, con umiltà, e con perseveranza, poiché Gesù disse che siamo discendenti di Abraamo nella fede, quando noi assumiamo la nostra fede in Lui. Inoltre, a questo tipo di conoscenza, nella genealogia di Gesù, dice: Gesù, figlio di Giuseppe e Maria, non è così? Si o no!

No. Giuseppe, figlio di Davide e di Abraamo! Ma vescovo, com’è possibile? Non è che hanno sbagliato a scrivere? Non dovrebbe essere prima Abraamo e dopo Davide?

Perché chi ha vissuto prima? È stato Abraamo! … Ma è giusto, e voi capirete il perché!

Con Dio il senso è sempre spirituale, parla di Davide, perché lui è il re che ha fatto più guerre, è stato il re che ha versato più sangue, è stato un guerriero!

Abraamo, non fu un guerriero, Abraamo fu obbediente. Quindi, dopo che tu associ, guerra che è sacrificio, con obbedienza che è perseveranza di Abraamo, tu diventi figlio di Dio!

State capendo?

Sono 42 generazioni, ma menziona soltanto Davide e Abraamo. In altre parole, sacrifica! Obbedisci! Perché se tu sacrifichi senza obbedire, tu non conquisterai! Capite?

Se tu obbedisci, e non sacrifichi, tu non conquisterai! Capisci!

Tu conquisti, sacrificando, ma devi obbedire per stabilizzare! Tu obbedisci per stabilizzare, ma se non hai conquistato, che cosa andrai a stabilizzare?

Dio, chiese tre cose ad Abraamo, e oggi voglio parlare della prima cosa che Dio ha chiesto ad Abraamo e che chiede a me a te, che crediamo al Signor Gesù, che abbiamo Lui come Salvatore, nostro Padre.

La prima cosa che si trova leggendo il libro di Genesi capitolo 13 versetto 14:

“…dopo che Lot si fu separato da lui” – E chi è Lot? Chi rappresenta Lot?

Lot rappresenta, l’egoismo, il materialismo e l’ingratitudine. Ricordi? In tutto il mondo c’è un Lot da cui liberarsi! Tutti gli esseri umani si devono liberare e staccarsi da Lot che è l’egoismo, lui (Lot) fu egoista, lui scelse le pianure del Giordano e, al contrario, sarebbe il deserto e che lo zio morisse.

Lui fu materialista, si è lasciato influenzare da ciò che vedeva, lui disprezzò la benedizione di Dio e continuò a montare la sua tenda fino ad arrivare … dove?

Sodoma e Gomorra!

E fu ingrato, ingrato nei confronti di Dio e dello zio. Dopo lui fu liberato dal proprio zio, perché fu imprigionato. A causa dei quattro re che avevano vinto, ricordi? Invece di ritornare a vivere e, ad essere servo dello zio, quel testardo ritornò a Sodoma e Gomorra.

Quindi Egoismo, Materialismo e Ingratitudine questo sono il Lot che ognuno di noi deve eliminare e una volta che eliminiamo questo Lot, tu lo cacci via da te, dando valore alla benedizione di Dio, alla comunione di Dio, alle cose spirituali ed è lì che Dio parla con te.

Dio ti da qualcosa di molto speciale, cosa sarà? “Innalza i tuoi occhi” e’ questo: Visione!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com