Matrimonio tra la persona e Dio?

Mi piacerebbe domandarti, quando un matrimonio è realizzato? Quando la coppia si sposa?
Quando il giovane o l’uomo decide di consegnarsi incondizionatamente a questa donna, e anche questa donna, decide incondizionatamente, di consegnarsi a questo giovane, a quest’uomo. Non è così che avviene un matrimonio?
Il matrimonio avviene solo quando due persone, decidono di consegnarsi reciprocamente, incondizionatamente, l’uno l’altra. È così che avviene un matrimonio.

Quando avviene il nostro matrimonio con Dio? Quando ti sposi con il Signor Gesù?
Quando ti consegni incondizionatamente allo Sposo. Come Gesù che si è già consegnato incondizionatamente, per te, per me. Lui si è già consegnato per noi.
Allora perché le persone non sono sposate con Lui? Perché ho vissuto separato da Lui?
Perché tu come me, non ci eravamo consegnati incondizionatamente a Lui. La prova è il carattere. La prova è che la priorità di queste persone non è il Signor Gesù, non è la Salvezza, la Comunione con Dio, ma si, i suoi sogni personali, i suoi obiettivi, o la soluzione dei suoi problemi.
Provando così, che non sono sposati con Lui. Per mantenere un matrimonio, è necessario, la consegna totale, incondizionata di entrambi, ha una cosa di molto importante.

Che cos’è?

La fedeltà! La fedeltà reciproca fa che i coniugi si mantengano uniti. Se ci fosse l’infedeltà da una delle due parti, che cosa accade? La separazione.

Per questo Dio ci invita, a essere fedeli. Perché quando ti consegni a Lui, passi a sfruttare, delle Sue meraviglie. Quando ti sposi con Dio, il primo segno che conferma che sei sposato con Dio, è la Pace. Lui perdona i nostri peccati nello stesso istante che tu ricevi Pace. Tutti i pensieri, i sentimenti, di condanna sono rimossi e sostituiti da una Pace. Perché Lui perdona i tuoi peccati, Lui rimuove tutti i pensieri di condanna.

La seconda cosa meravigliosa che ci accade, è un’allegria, superiore all’allegria che tu hai sentito quando, ti sei sposato. Quando hai terminato i tuoi studi, quando sei stato promosso, quando hai comprato la casa dei tuoi sogni, quando hai aperto le porte della tua azienda, hai presentato i tuoi genitori con qualcosa che loro desideravano da molti anni. Quando tu ed io facciamo tutto questo, ci porta una grande allegria! Si o no?

Unendo tutto questo, l’allegria d’esser diventato madre, padre, un imprenditore di successo, sposato. Unendo tutta quest’allegria, insieme, non superano l’allegria, di aver la certezza di aver il tuo nome scritto nel Libro della Vita! È il secondo segno.

Il terzo cosa meravigliosa che ci accade, quando ci sposiamo con Dio, e che le persone ricevono la mente di Cristo. Riceve lo Spirito di Dio, e le persone passano a capire la volontà di Dio per le nostre vite.

Tu passi a capire la Parola di Dio. E non soltanto capirla, ma praticarla. Perché ricevi coraggio, ricevi intelligenza, ricevi disposizione, tu ricevi forza per lottare e vincere.

Allora fai una prova con Dio, consegnati a Lui, sposati con Lui e mantieni questo matrimonio per mezzo della fedeltà, e tu vedrai, Dio che compie le Sue Promesse nella tua Vita.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com