Qual è il tuo stato

Cos’ha a che vedere uno specchio con te? Cos’ha a che vedere uno specchio con le persone che un giorno furono usate da Dio e che ci hanno lasciato, che oltre ad una buona testimonianza, un buon esempio di fede, di vita e carattere?

Cos’ha a che vedere uno specchio con me e con te, che, continuamente, cerchiamo Dio nella Sua Casa? Ha tutto a che vedere! Perché quando siamo di Cristo, quando il Signore Gesù abita in noi, poiché Egli Resuscitò con quest’obiettivo, quando le persone, ci guarderanno, vedranno Cristo! Dio vuole che le persone vedano nel tuo carattere, nel tuo modo di parlare, di vivere, di agire, di decidere … LUI STESSO!

Gesù non si aspetta la perfezione da nessuno di noi, poiché Egli stesso affermò che nessuno è perfetto se non Dio … ma con Lui, con il Suo Spirito in noi, noi diamo i frutti che provano che Egli abita in noi! Così le persone, passano a vedere che tu sei un’altra persona giusta, onesta, vera, equilibrata, che ha compassione per il prossimo, così come Gesù ha avuto compassione di te! Le persone passino a vedere che tu sei sincero con Dio, con te stesso e con il tuo prossimo!

Quando il Signore Gesù abita in noi, in verità, le persone passano a vedere i Frutti dello Spirito Santo, come la Pace, la Disciplina, Costanza … è scritto nella Bibbia che dobbiamo essere imitatori di Cristo, Lui vuole che noi siamo un esempio, un Suo clone, perché le altre persone siano salve e evangelizzate! Perché parlare di Dio è molto facile, però provare che tu sei di Dio soltanto per mezzo della stessa testimonianza di carattere, di vita, di sincerità!

Cos’ accade se cadiamo in peccato o tentazione? Lo specchio non riflette niente, come accade con molte persone che si accomodano nella fede, lasciano di viverla, di cercare Dio, di evangelizzare … ossia, fanno tutto in modo religioso, lasciando d’essere uno specchio.

Molti, che un giorno furono usati per riflettere e perché vivessero Gesù in loro, lasciarono d’essere un esempio, tornando alla vecchia vita, alle abitudini e usanze avverse. Il loro riflesso ha perso la “bellezza” di una volta, passarono ad essere maledetti a causa delle loro stesse azioni e così persero la loro buona influenza sui loro amici, famiglia, colleghi di lavoro e sulla società.

Quindi, mettiti nelle seguenti problematiche: Qual è il mio stato? Sarà che sono stato uno specchio il cui riflesso è stato positivo? O sia, lo Spirito Santo abita in me? O sarà che ho perso qualità? Già non prego, ho lasciato di avere piacere nelle cose di Dio?

Analizza te stesso:

1° Specchio Limpido: Buona testimonianza – attivo nella fede – intelligente …

2° Specchio di Spalle: Membri accomodati – fanno le cose ma in modo religioso …

3° Specchio Rotto: Ex – membri – tornati alla vecchia vita, uscirono dalla Vera Chiesa.

Indipendentemente dalle tue risposte, sappi che Gesù morì per me e per te, perché oggi noi ci manteniamo come testimoni vivi della Sua Resurrezione!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com