VITA DI QUALITÀ

È un fatto innegabile: tutte le persone vogliono essere al primo posto, sia fisicamente, economicamente o intellettualmente!

La Bibbia afferma che Giacobbe, ancora nel ventre di sua madre, lottava già per il primo posto, e quando sua madre diede alla luce, suo fratello usci prima, ma Giacobbe non accettando di restare al secondo posto, il Testo Sacro afferma che lui usci afferrato alla caviglia di suo fratello.

Quindi, lui lottò in tutti i modi per restare al primo posto e avere una vita di qualità e valore, ma non fu possibile, perché lui sognava dormendo … fino al giorno che andò nel deserto dovuto alle conseguenze delle sue azioni e imparò, passando, così, a sognare da sveglio!

Sognare dormendo è aspettare di realizzare il suo sogno senza sapere dove. L’esempio di Giacobbe, lui voleva essere al primo posto ma, Dio non era al primo posto. La prova è che lui non era Decimista.

Lui sogna di avere una vita di qualità, ma non offriva nulla di qualità a Dio.

Fino al giorno in cui ebbe l’Opportunità di comprendere che Dio era vicino, ma che voleva stare dentro di lui.

Dio affermò che era il Signore di suo nonno Abraamo e di suo padre, ma non il suo.

Lui si svegliò da questa realtà, perché viveva una vita d’insicurezza.

Vicino a lui vi era il Signore che gli disse: “IO Sono il SIGNORE, Dio di Abraamo, tuo padre, e Dio di Isacco” (Genesi 28:13)

Dio stava vicino a Giacobbe ma Giacobbe era ancora disorientato, insicuro sul suo futuro e senza direzione.

Dio è qui, vicino anche a te, e la prova che Lui è qui vicino è che ti ha fatto leggere questo testo o ti ha guidato alla Chiesa Cristiana. Ma, Lui non vuole restare soltanto vicino, Lui vuole manifestarsi nella tua vita, come si manifestò nella vita di Abraamo, Isacco e altri milioni di persone che LO hanno messo al primo posto nelle loro vite e gli offrirono ciò che avevano di valore, volontariamente.

Nota che Dio disse: “Il Dio di Abraamo e Isacco …”, ma non disse, “Tuo Dio”. Perché? Perché Giacobbe era infedele, Giacobbe non LO aveva messo al 1° posto.

Lui voleva essere al primo posto sin dalla nascita, sin da quando uscì dal ventre di sua madre, afferrando la caviglia di suo fratello, lottando per il diritto di primogenitura …

Quando Dio gli fece la Promessa, in quel momento lui, decise di credere e di dimostrare che credeva nella Promessa. Alzò una colonna, come segno del suo voto e, che da quel momento, diventava fedele Decimista. Prese la pietra che aveva usato come guanciale e la posizionò sulla colonna, facendo una sfida. Versò sulla pietra tutto quello che aveva di valore, ciò che gli garantiva il suo sostentamento, restando nella totale dipendenza di Dio.

Dopo che dichiarò che avrebbe messo Dio al Primo posto nella sua vita, attraverso dell’atto di Decimista e offrire a Dio ciò che possedeva di più prezioso, lui diventò primo in tutto. La sua salute, vita economica, sentimentale e famigliare diventarono di Qualità.

Sveglia lettore, sogna da sveglio, poiché Dio non vuole essere visto da vicino nella tua vita. Lui vuole essere visto per mezzo della tua vita!
I figli lottavano nel ventre della madre; allora, disse: Se è così, perché vivo io? E consultò il SIGNORE. Il SIGNORE gli rispose: Hai due nazioni nel tuo ventre, due popoli, che nascono da te, si divideranno: un popolo sarà più forte dell’altro, e il più vecchio servirà il più giovane. (Genesi 25:22-23)
Uscì il primo, ruvido, tutto ricoperto di pelo; per questo lo chiamarono Esaù. Dopo, nacque il fratello; afferrandosi con le mani alla caviglia di Esaù; per questo lo chiamarono Giacobbe. (Genesi 25:25-26)

Questa Domenica, tutti i Decimisti e Offerenti saranno consacrati nella Chiesa Cristiana. Non perdere quest’opportunità di avere una Vita di Qualità!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com