Qual è il luogo del disprezzato?

Qual è da sempre, il luogo più disprezzato nella nostra società? LE STRADE.

Come sono le Strade della Città Santa, dove il Signor Gesù vuole che abitiamo con Lui per tutta l’Eternità? D’ORO.

Questo che cos’ha a che vedere con me, oggi, qui e adesso? TUTTO!

Attenzione:

… affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria nella rivelazione di Gesù Cristo … (1 Pietro 1:7)

Nulla nella creazione può essere approvato senza che prima sia provato. Lo stesso Dio, pur sapendo di tutte le cose, Egli prova la qualità della nostra fede perché veniamo a maturare nella stessa ed essere irremovibili nel nostro rapporto con Lui e con le persone. È chiaro, che nulla di più esige l’uso della fede intelligente che delle difficoltà, problemi, ingiustizie e persecuzioni che affrontiamo quotidianamente. Osservazioni: Dio ci prova perché Lui sa e vuole che siamo approvati, ossia, Lui fa questo perché noi ci valorizziamo! Perciò, è importante ricordare, che Dio mai, mai più permetterà che siamo tentati o provati oltre le nostre forze per resistere alle tentazioni, problemi, ecc.

“… il valore della nostra fede”. Esistono molte persone che hanno una fede priva di valore e, di conseguenza, anche la vita diventa priva di valore. La fede priva di valore, è la fede – ceca, la famosa fede religiosa. Adesso, la fede del popolo del Dio – Vivo, deve avere più valore di tutto l’oro di questo mondo, poiché lei è liberatrice, realizzatrice e Salvatrice!

“… più preziosa dell’oro deteriorabile”: Lo stesso oro, di questo mondo fisico, essendo qualcosa di grande valore tra gli uomini, giacché l’oro guadagna più valore tutti i giorni. Così deve essere, anche la nostra fede – intelligente. Ogni giorno più preziosa. Perché con l’oro fisico si può acquistare beni materiali e comodità, ma solo con la fede – intelligente si può stabilizzare ciò che si è conquistato e il più importante: la Salvezza. Poiché senza fede è impossibile gradire Dio!

“… lo stesso provato dal fuoco”: Quand’è che la persona prova che la sua fede vale più dell’oro provato dal fuoco?

Quando lei supera:

– Tentazioni, come debolezza e desideri personali …

– Persecuzioni o ingiustizie a causa della fede – intelligente in Dio, permanendo fermi e forti …

– I problemi, non permettendo che gli stessi ci separino da Dio, al contrario, che ci si afferri molto di più a Dio, superandoli. Il fuoco fisico purifica ciò che è fisico, il fuoco che prova la nostra fede – intelligente ci rende forti e preziosi, è il Fuoco dello Spirito Santo, che purifica, santifica la nostra anima.

Quando la persona apre la mano, distaccandosi dall’oro di questo mondo, per essere oro sull’Altare del Dio – Vivo, così, la sua fede, il suo carattere rimbomba in lode, gloria e onore … per il Signor Gesù. La sua intimità con Dio è forte!

“… rivelazione di Gesù Cristo”: La nostra buona testimonianza, decime, evangelizzazione, perseveranza, offerta, è ciò che fa in modo che le altre persone ricevano la Rivelazione di Gesù Cristo.

Siamo arrivati alla conclusione che la fede preziosa, è la fede:

Obbediente e non disubbidiente;

Intelligente, razionale e no religiosa, emotiva;

Di attitudini, azioni e no di conoscenza e accomodamento;

Definita e no dubitosa;

Perseverante e no incostante;

Umile di dipendere da Dio e no orgogliosa che si pensa auto -sufficiente;

Coraggiosa e no codarda.

Qual è il valore della tua fede?

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com