Portare X Caricare

Il nostro Dio è meraviglioso! Ed è meraviglioso servir-LO!!! Egli è meticoloso con ogni dettaglio e TUTTO ha un perché!

Non è stato a caso che Dio aprì il Fiume Giordano, quando le “piante” dei piedi dei Sacerdoti che PORTAVANO l’Arca dell’Alleanza, toccarono nelle acque del Fiume Giordano.

Vedi che la natura si arresta, davanti alle autorità di quelli che Portavano l’Arca dell’Alleanza. La cosa logica sarebbe che fossero trascinati dalla forte corrente del Fiume Giordano che straripava con la sua forza i suoi margini, come afferma il testo Sacro, ma, quelli che Portavano l’Arca dell’Alleanza, non si lasciavano “ trasportare” o influenzare dalle circostanze, problemi e avversità di questa vita.

Io domando:

A chi, Dio apre i fiumi degli ostacoli e dei problemi di questa vita?

Per quelli che, con piacere “Conducono Seriamente la loro comunione con Dio, e non si stancano in tutto quello che fanno o offrono al Dio – Vivo.”

* Esiste una notevole differenza tra caricare e Portare l’Arca.

* Le acque avevano riconosciuto che le aveva toccate da quelli che Rappresentano il Dio – Vivo in questa Creazione. È chiaro il Potere della Presenza del Dio – Vivo, Rappresentato dall’Arca dell’Alleanza, è visibile solo per quelli che Conducono il loro rapporto con Dio, come dicono le Sacre Scritture – la Fede – Viva.

Adesso comprendi perché esistono molte persone che “fanno” perfino ciò che è orientato, non vedono il Potere di Dio Manifestarsi nelle loro vite. Ciò che chiama e trae il Potere di Dio nelle nostre vite non è soltanto quello che facciamo, ma, come viene fatto. Molti arrivano a farlo come un peso, un obbligo o tradizione e questo non è Portare, ma si, caricare.

Portare era ed è l’Ordine di Dio, e le Cose di Dio devono essere ammirate, desiderate e riverite.

Noi della Chiesa Cristiana, non carichiamo noi Portiamo. Che meraviglia!!!

Per quelli che Lo temono e L’obbediscono , è un privilegio, un onore, Portare sopra se, la Sua Presenza, la Sua Legge e Promesse.

Per questo il Signore Gesù promise di venirci a cercare, per Portarci al nostro Padre Celestiale. Adesso, caricare è qualcosa che si “fa” senza piacere, senza allegria, senza soddisfazione … come alcuni che perfino pregano, leggono la Bibbia, vengono nella Chiesa Cristiana … “fanno” perfino le cose di Dio presumibilmente “per” Dio, caricando o caricati, perché infelicemente, non hanno piacere, fede in quello che fanno o presentano a Dio.

Chi “carica” su di se il peso, l’”obbligo” o perfino la stessa tradizione di fare le cose di Dio, non vedrà mai il Suo Potere nella sua vita. Questa è la causa, perché alcuni, anche dentro della chiesa, si scoraggiano e perfino rimangono delusi dalla loro fede, poiché non vedono i risultati nelle loro vite.
Sono questi che passano la vita in cerca di capri espiatorio, di colpevolezza per giustificare il fallimento delle loro vite, quando in verità, lo stesso esiste poiché non “Conducono seriamente la loro comunione con Dio, non “Portano l’Arca dell’Alleanza.

Amico lettore, fermati e analizza il modo di come hai fatto le cose di Dio e per Dio. Caricato o Portando?

E non dimenticarti, il Signore Gesù non carica nessuno, Egli porta!

Portare – Significa fare passare da una parte all’altra; trasportare, condurre.

Noi della Chiesa Cristiana, facciamo in modo che le persone passino dallo stato d’oppressione, depresse, malate, viziate, piene di rancori, infelici, poveri, solitari allo stato di liberazione, guarigione, realizzazione, felicità, nati da Dio, perché possano raggiungere la Vita Eterna. Per questo, dobbiamo che bagnare i piedi nelle acque dello Spirito Santo tutti i giorni.

Caricare – Mettere un carico in qualche luogo.

Quelli che sono in mezzo a noi e non bagnano i loro piedi tutti i giorni nelle acque dello Spirito Santo, finiscono per mettere carichi sulle persone e diventando un carico pesante.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com