Custodisci la tua Fede (2 Parte)

Potete domandare “ ma perché la mia fede è tanto importante?”. In primis, la Fede non ha nulla a che vedere con la religione, con le conoscenze bibliche o teologiche …

Qualcuno domanderà “Ha importanza la misura della mia Fede?”. Gesù disse che è insignificante! Indipendentemente dalla misura della Fede, l’importante è che questa sia pura, limpida. La Fede può essere piccola come un granello di senape, ma se non è contaminata dai dubbi, orgoglio, idolatria, rancore, egoismo, prepotenza, accomodamento, questa Fede funziona, è viva e potente!

Devi custodire la tua Fede perché tutte le aree della tua vita, iniziando da quella spirituale, dipendono dalla tua Fede.

La Fede non ha nulla a che vedere con la religione e tutte le religioni sono state create dal diavolo, lui è il padre di tutte loro secondo le Sacre Scritture. Lui si approfitta dell’ignoranza delle persone che pensano di sapere qualcosa quando, in verità, sono le più ignoranti, associando la Fede alla religione.

La Fede ha che vedere con la vita, l’intelligenza, e non con la religione. Per questo, Gesù disse che dobbiamo amare a Dio con tutta la nostra forza, con tutta la nostra mente e con tutto il nostro cuore.

Riteniamo ferma la confessione della nostra speranza, perché è fedele Colui che ha fatto le promesse. (Ebrei 10:23)

Custodire significa proteggere, mantenere al sicuro, prestare la dovuta attenzione. Quindi, chi custodisce presta attenzione, protegge; chi custodisce protegge.

Dio ci fa la promessa ed è fedele per compiere ciò che ha promesso, il problema sono le persone che dicono di credere in Dio ritenendo ferma la confessione della nostra speranza. La tua speranza non è vuota, in modo che tu non vacilli, poiché non basta avere speranza! Per questo, conosciamo persone piene di speranza e frustrate, amareggiate perché vacillano e non custodiscono la Fede, non proteggono la promessa di Dio.

Tu ed io crediamo nella promessa di Dio, ma tra te che ascolti la Parola di Dio e il compimento di ciò che è stato promesso, vi è un tempo. Una cosa è sentire parlare, altra è per te, custodire, proteggere la tua Fede, indipendentemente da quello che vedi.

Le cose non avvengono come ti aspettavi, non senti motivazione per pregare, per lavorare, per studiare, per andare in chiesa … Indipendentemente da ciò che senti o vedi, custodisci la promessa.

Tu ascolterai e vedrai tutto quello che è contrario a quello che speravi, giustamente per porti alla prova e arrenderti perché è giustamente quello che il diavolo vuole. Perciò non essere infantile nella tua Fede, custodisci, proteggi, metti al sicuro questa promessa e, dai il giusto valore, poiché, lei è di Dio e Lui la compirà.

Avete infatti bisogno di perseveranza affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate ciò che vi è stato promesso. (Eb 10:36)
La promessa di Dio si compie nella nostra vita quando perseveriamo, Oltre a Sacrificare, il prezzo è anche perseverare.

Hai perdonato? Mantieni il tuo perdono.

Hai lavorato? Mantieniti lavorando.

Hai digiunato? Mantieni il tuo digiuno.

Hai sacrificato? Mantieni il tuo Sacrificio.

Hai pregato? Mantieniti pregando.

Persevera! Non demoralizzarti, non arrenderti!

È così che si prova la qualità della nostra Fede e non dicendo “si, io credo”.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com