Se Dio ode, perché non risponde?

Non sono pochi quelli che reclamano che le loro preghiere non sono ascoltate da Dio, e dicono questo, proprio le stesse che non sono risposte …

Solo perché, le sue preghiere non sono risposte, non vuol dire che non sono state ascoltate.

Adesso, leggi e medita:

Ecco, la mano del SIGNORE non è troppo corta per salvare, né il suo orecchio troppo duro per udire. (Isaia 59:1)

Perciò se Lui sente, perché non risponde? Perché non muove la Sua mano verso me? La preghiera deve toccare Dio, deve chiamare la Sua attenzione, e questo non accade quando piangiamo o tentiamo di sensibilizzare Dio, con la nostra faccia pietosa, triste, paura o dolore. NOOOOO!!!

L’unico modo per toccar-LO è estrarre da Lui il Potere, è attraverso della Fede – intelligente, ed è questa una fede viva e attiva. Leggiamo insieme:

Poi prenderà un turibolo pieno di carboni accesi, tolti dall’altare davanti al SIGNORE, e due manciate di incenso aromatico polverizzato; e porterà ogni cosa di là dalla cortina. Metterà l’incenso sul fuoco davanti al SIGNORE, affinché la nuvola dell’incenso copra il propiziatorio che è sulla testimonianza e non morirà.
(Lv 16:12-13)

Guarda nei dettagli di come l’incenso era acceso. Non era in qualsiasi modo o con un fuoco qualunque. Era acceso con la brace del Fuoco dell’Altare di Sacrificio. E cosa rappresenta questo? L’incenso simbolizzava la preghiera diretta da Dio!

La mia preghiera sia in tua presenza come l’incenso, l’elevazione delle mie mani come il sacrificio della sera. (Sl 141:2)

Lo stesso era acceso con la brace del Fuoco dell’Altare di Sacrificio, che rappresenta una Fede – sacrificale, viva, accesa e attiva nel suo esponente massimo – il Sacrificio.

La maggiore espressione di fede è il Sacrificio, ed è lo stesso che fa in modo che le nostre preghiere, oltre ad essere ascoltate, siano anche risposte.

Adesso, la domanda che si pone non è:

– Se Dio ascolta, perché non risponde?

La domanda che si pone è:

– Come ho acceso il mio incenso?

– Con quale brace?

Amico lettore, non basta accendere l’incenso (fare solo la preghiera), dobbiamo accenderlo (chiamare l’attenzione di Dio) con una Fede – intelligente viva, sull’Altare di Sacrificio (attraverso della nostra consegna incondizionata, vera e sacrificale).

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com