Nella braccia del signore

Dio abita nei cieli e noi abitiamo qui, sul Pianeta Terra. Però, quando abbiamo lo Spirito Santo ovunque siamo fisicamente (perché siamo esseri umani, di materia), spiritualmente, siamo sempre nelle braccia di Dio..

“Dov’è tuo padre? Gesù rispose: Voi non conoscete né me né il Padre mio; se conoscete me, conoscereste anche il Padre mio “(Gv 8:19)
Come un figlio ha somiglianze con il padre, Gesù si riferisce alla sua persona come l’identificatore del Padre suo e viceversa. E questo era un motivo che va ben oltre l’aspetto fisico.

La sua nascita, l’infanzia e la gioventù sono stati spesi pochi capitoli della Bibbia, questo perché “la vera vita di Gesù” comincia ai suoi 30 anni. E perché? Cosa aveva di speciale, dopo questa età? Lo Spirito Santo.

“E avvenne in quei giorni che Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato da Giovanni nel Giordano. E, subito come usciva dall’acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito Santo scendere su di lui come una colomba. E venne dal cielo una voce, dicendo: Tu sei il mio amato Figlio nel quale mi sono compiaciuto. “(Mc 1.9-11)
Dopo di che, quello che Gesù non poteva fare in 30 anni, lo ha fatto in tre molto produttivi anni. E questa analogia può essere fatta con le persone che già frequentano la chiesa da anni senza guadagnare, superare o riuscire a realizzare qualsiasi cosa! Tuttavia, quando ricevono lo Spirito Santo, quello che non potevano conquistare in anni o persino decenni, lo hanno conquistato in pochi giorni.

È lo Spirito Santo, come è scritto, che ti permette di essere seduto tra le braccia, nel Trono di Dio, poiché senza di Lui, è come dice la Sua Parola: “Voi mi cercherete e non mi troverete e dove sarò io, voi non potete venire”(Giovanni 7:34).

Per questo, qui sulla Terra, hai lavorato, evangelizzato, studiato, perseguitato ingiustamente criticato, ma con Lui, niente e nessuno sarà in grado di distruggerti, perché sei battezzato con lo SPRITO SANTO. E chi era l’obiettivo di questo Battesimo, è seduto sulle braccia di Dio in cielo! Dopo che i discepoli hanno ricevuto lo Spirito Santo, il Signore Gesù cosa ha detto?

“In quel giorno voi conoscerete che io sono nel Padre mio, e che voi siete in me ed io in voi” (Giovanni 14:20).

Cioè, quando tu ricevi lo Spirito Santo, passi a stare in Lui, come Egli è nel Padre. È per questo che la persona che viene battezzata con lo Spirito Santo ha una forza, disciplina, il coraggio e una disposizione che nessuna persona normale ha! Anche se questa è un cristiano, onesto, legge la Bibbia, frequenta la Chiesa, non è uguale, perché quello che fa la differenza è essere pieno dello Spirito Santo, hanno il sigillo di Dio.

Molte persone hanno avuto esperienze con Dio, pochi momenti, ma non sono stati battezzati. E la prova di questo è che non c’è stata questa tale trasformazione interiore, nel modo di pensare, d’agire, di decidere,di parlare, insomma, di vivere.

Quando riceviamo lo Spirito Santo, in noi tutto cambia, e quando diciamo tutto, non è esteriormente ma interiormente: il modo di vedere, di parlare, d’agire e persino nel modo di mangiare, di dormire e di camminare. Tutto cambia, senza dover usare la forza per farlo accadere. Non c’è alcun sforzo è una cosa naturale. Perché lo Spirito di Dio dimora in te, quindi di conseguenza ci sarà un cambiamento all’esterno e nell’altre aree della tua vita, perché la base principale della vita umana non è fisica ma spirituale.

Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!


 

 

 

 

Per il tuo servo in Cristo

Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com