IL SALE DI DIO (III)
“Mille cadranno al tuo fianco e diecimila alla tua destra, ma a te non si accosterà.” Salmo 91,7
Questo versetto ci dà la certezza che il 100% sarà abbattuto e chi non ha lo Spirito Santo, cioè, chi non fa parte dell’Altissimo il suo rifugio, secondo questo passo, cadrà.
E chi sta alla tua destra o sinistra? I ‘fratelli’! O meglio, coloro che si definiscono ‘cristiani’.
Secondo il Signore Gesù, chi si trova sulla destra sono le ‘pecore’ (i credenti) e chi sta alla sinistra sono le ‘capre’ (i non credenti), cioè, sia nell’universo di coloro che credono e di quelli che non credono, quando si verificano dei problemi, le persecuzioni e le tentazioni, finiscono per cadere, in modo intercambiabile. Rimane in piedi solo chi ha lo Spirito Santo.
La Bibbia dice: “ma a te non si accosterà” e usa il singolare, perché l’investimento nella vita spirituale è individuale. Alla tua famiglia e ai tuoi amici potrai solo dare l’esempio, però, la ricerca di questa comunione con Dio è personale e non cedibile. E tu devi farlo, perché altrimenti, quando le persecuzioni verranno, problemi o tentazioni, finirai per cadere, come gli altri.
L’unico modo per rimanere fermi e costanti e avere con se lo Spirito di Dio, e essere un Unto Suo.
“Basta che tu osservi con gli occhi; e vedrai la retribuzione degli empi.” Salmo 91,8
Ciò significa che tutto questo si svolgerà vicino a te, intorno a te, tanto da essere in grado di vedere, di contemplare ciò che accadrà. Perché tu sia una persona razionale e intelligente, ma non dispererai, vedrai, ma allo stesso tempo, rimarrai fermo! E chi è malvagio? Il malvagio è colui che nega la fede! In realtà, egli ha in sé la convinzione, tuttavia, la utilizza in tutto ciò che è negativo e non su cose positive. “Non posso!” “Dio non esiste!” O “Non sarò mai nessuno!” Sono tutte espressioni di fede, ma utilizzate in modo negativo e quando utilizziamo la fede che abbiamo in modo negativo, diventiamo empi, e come tale, soffriamo le conseguenze.
Tuttavia, quando usiamo la nostra fede in modo positivo non siamo toccati, al contrario, rimaniamo saldi, a contemplare il castigo dei malvagi.
“Poiché tu hai detto: O Eterno tu sei il mio rifugio, e hai fatto dell’Altissimo il tuo riparo.” Salmo 91,9
La bocca rivela ciò che trabocca dal cuore e quando prendiamo e facciamo di Dio la nostra dimora, perché Egli dimora in realtà dentro di noi. Ma quante non sono le persone che di fronte a un problema cercano rifugio nei loro avvocati, medici, amici, feste, shopping o persino una religione? Con questo non significa che stiamo negando, ad esempio, la Scienza della Medicina, il lavoro da avvocato o l’amicizia, no!
Ma prima, dobbiamo sempre cercare rifugio in Dio! Ricordati che l’impossibile solo Dio lo può fare, perché solo Lui è illimitata nel suo potere! Ma Dio agisce solo nella nostra vita quando noi facciamo di Lui il nostro rifugio. E dobbiamo fare questo prima che i problemi sorgano, in modo che possiamo usufruire della vita nella sua pienezza. E questo deve essere costante, cioè, Lui deve essere “la nostra casa”, dobbiamo sempre essere collegati a lui, mantenendo un costante comunione.
È per questo che stiamo facendo questo processo di disintossicazione di 21 giorni in modo che la tua mente sia pulita, in modo che la tua connessione con Dio non soffra di alcun disturbo.
{slide=Il sale di Dio (II)}“ Egli ti coprirà con le sue penne e sotto le sue ali troverai rifugio; la sua fedeltà ti sarà scudo e corazza.” Salmo 91,4
Il più piccolo versetto biblico è: “Gesù pianse”. E per che cosa Lui pianse? Perché il Suo desiderio era quello di accogliere tra le sue braccia tutti gli abitanti di Gerusalemme. Ed è la stessa cosa che voleva fare con gli abitanti di quella città Lo vuole fare anche con te. Tuttavia, ci sono molte persone che si ritengono autosufficienti,credono che non hanno bisogno di Lui, Lo rifiutano come hanno fatto gli ebrei. Tuttavia, essi non sanno che questo è l’unico vero modo per essere sicuri ed essere felice, perché “sotto le sue ali” Non c’è, la paura, la peste, l’invidia o crisi che possono raggiungerti!
Quando tu ricevi lo Spirito Santo ricevi uno scudo, che funge da “protezione”, cioè, che copre tutto il tuo essere, il che ti protegge dalla cima della testa alla pianta dei piedi.
“Tu non temerai lo spavento notturno, né la freccia che vola di giorno,” Salmo 91,5
In questo contesto, la parola “notturno” si riferisce a tutto ciò che viene fatto in segreto per nuocere, come il furto, la frode, la maledizione o la stregoneria, perché le persone che ingannano, che fanno del male, lo fanno nell’oscurità. Ma niente di tutto questo dovrai temere se hai lo Spirito di Dio, perché Egli potrà proteggerci da tutto ciò che spaventa l’Umanità e da ciò che viene fatto in segreto o a volte, anche in pieno giorno (la freccia che vola di giorno) . In effetti, questo è uno dei motivi per cui stiamo facendo un digiuno da tutto quello che è audiovisivo, come le informazioni, dalla musica, dalla radio, dalla televisione, Internet, cioè, ci stiamo disintossicando da tutto ciò che rende i nostri cuori e le nostri menti sopraffatti, ansiosi, nervosi, arrabbiati, perché tutto questo è come una “freccia che vola di giorno”, cercando di colpirci.
Alcuni hanno sentito cose come: “con questa crisi non è il momento di aprire negozio” … queste sono le “frecce che volano di giorno”, che certamente non vengono da Dio, e l’unico modo per proteggersi dalle stesse è quello di rimanere nel Suo rifugio .
“… Né la peste che vaga nelle tenebre, né lo sterminio che imperversa nel mezzodì.” Salmo 91,6
La peste è talmente contagiosa che diventa quasi impossibile sfuggirne, ma neanche questa troverà il modo di raggiungerti se tu avrai lo Spirito Santo, cioè, se stai nel rifugio di Dio.
E qual è la peste che si propaga nelle tenebre? È il male, che viene inviato dal diavolo e alimentato dai suoi demoni. E anche se non siamo in grado di vedere, tuttavia, anche nel buio ci possono vedere, ma se siamo protetti, mentre noi non vediamo, non ci possono toccare.
Con la protezione dello Spirito Santo, né lo sterminio che imperversa nel mezzodì ci può raggiungere. Infatti, molte opere di stregoneria sono fatte a mezzogiorno o a mezzanotte, e senza lo Spirito di Dio, non possiamo vincere, come tale, la nostra vita sarebbe senza forma e vuota, ma con Lui sarà bella e piena!
Dio vuole che la nostra vita abbia sapore, ma questo “condimento” dovrebbe venire dall’interno verso l’esterno.
Desidera lo Spirito Santo, anela per Lui, e non per avere soldi o fama, ma in modo che la tua vita abbia la sostenibilità necessaria!{/slide}
{slide=Il sale di Dio (I)} “Chi dimora nel riparo dell’Altissimo, riposa all’ombra dell’Onnipotente…” Salmo 91,1
Ti domandi spesso sul perché non riesci a vedere la potenza di Gesù nella tua vita, soprattutto perché credi in Lui, ti consideri una brava persona, leggi la Parola di Dio … La risposta a questa domanda è qui, in questo passaggio biblico.
Pensi che Dio può mostrare tutto il suo potere a tutti? No! Dio è “limitato”, ed è la tua fede in azione, che Lo limita a intervenire nella tua vita.
Per Dio fare l’impossibile tu devi permetterglielo e Lui solo agisce, nel momento in cui ti consegnerai e userai la tua fede, così Egli dice, “Chi dimora”, cioè quello che prende in mano la sua fede e non indietreggia, rimane fermamente nel rifugio, al riparo dell’Altissimo e non quello in cui credi o chiedi.
“… Io dico all’Eterno: Tu sei il mio Dio, in cui confido” Salmo 91,2
Il Baluardo è una fortezza inespugnabile, cioè, Dio è per te la tua fortezza. E chi si avvicina a Lui, nessuno può raggiungerlo o fargli del male. Egli è l’unico nel quale avere fiducia e, di conseguenza, non puoi accettare i pensieri negativi, tanto meno lasciare che le emozioni ti intralcino o deviano la tua fede. Devi evitare che i problemi e le difficoltà ti abbittino, restando fermi e confidando in Dio!
“Certo Egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera” Salmo 91,3
Il cacciatore di uccelli mette il cibo nella gabbia in modo che, nel momento, in cui l’uccello viene a mangiare rimanga intrappolato. Dio ti chiede di non cercare facilità e di non cedere alle emozioni che influenzano la tua salvezza, il tuo matrimonio, la tua salute, la reputazione, perché tutto quello che è conquistato facilmente rapidamente viene perso, contrariamente a quanto si conquista con il sacrificio che mai ti sarà tolto, perché è stato dato da Dio.
Egli ti libera dai problemi comuni e quotidiani, così come i problemi mortali, malattie, disastri e ingiustizie. Tuttavia, questo accade solo nella vita di chi abita nel rifugio, nel nascondiglio e fanno del Signore la loro ombra, la loro casa, essi si, che possano riposare. Solo queste persone possono ricevere lo Spirito Santo e quindi godere di questi vantaggi, perché Egli dimorerà tra di loro. Non basta venire in chiesa, è necessario abitare al riparo dell’Altissimo.
Digiuna e prega con noi. Sono sicuro che dopo di questo lo Spirito Santo ti riempirà! Come risultato, potrai abitare nel riparo dell’Altissimo per riposare all’ombra dell’Onnipotente e poter dire: “Mio rifugio, la mia fortezza, mio Dio, in cui confido”, perché Egli ti libererà dal laccio dell’uccellatore e dalla peste mortifera.
{/slide}
Ci vediamo in Chiesa o fra le nuvole!
Per il tuo servo in Cristo
Vescovo Julio Freitas
www.bispojulio.com