Morto o Vivo per Dio (Parte 1)


Allora udì una voce dal cielo, dicendo “Scrivi”

“Beati d’ora in poi, i morti che muoiono nel Signore. Sì, dice lo Spirito, riposeranno dalle loro fatiche, perché le loro opere li seguono”

(Apocalisse 14:13)

Felici e beati i morti … ma che morti?

I morti che adesso muoiono nel Signore! Ossia, quelli che sono morti, che stanno morendo e quelli che moriranno nel Signore! Per il Signore!
Questi sono beati!

In altre parole, secondo la Bibbia, secondo lo Spirito Santo, noi siamo morti per il mondo, o vivi? Morti!
Se per noi il mondo è vivo, se il mondo ti attrae, la moda ti attrae, la musica, la letteratura, il cinema, il teatro, ascolta … la sensualità, cose che coinvolgono il mondo, la politica, il materialismo, le cose del mondo ti attraggono, ti seducono, questo è un segno per te. Nessuno sa, io non so, tua moglie non sa, i tuoi figli non sanno, i tuoi genitori, ma è un segno per te stesso! Di Dio, dicendoti, tu sei morto per Me, e vivo per il mondo!

Perché, chi è morto per il mondo, è vivo per Dio! Chi è vivo per Dio, vive nel mondo fisico, come ha detto Paolo: Siamo nel mondo fisico, bisogna mangiare, bere, vestirsi, mettersi le scarpe, costituire famiglia, tu sei in famiglia, devi essere educato, devi essere giusto, tu devi essere una persona onesta, che sono doveri di tutti i veri cristiani! Ma tu fai tutto questo, non per vivere la vita per te, perché tu sei morto per il mondo, ma, sei vivo per Cristo, per essere testimone di Gesù! Testimone del compimento delle Promesse di Dio. Testimone, della Resurrezione di Gesù! Capisci?

Gesù non ci ha mentito, Lui ha detto che colui che LO segue, sarebbe come una pecora inviata al macello tutti i giorni!
Tutti i giorni tu sei inviato al macello!

“Come, signor vescovo? Ma, io sono della fede, Gesù è con me, io sono nella fede della rivolta!”

È proprio così! Anche se tu non lo fossi! Ma tu non puoi dimenticare che, non perché siamo della fede, abbiamo lottato, sacrificato, siamo di Dio, che noi non siamo inviati alla morte! Tutti i giorni siamo messi alla prova, tutti i giorni siamo tentati, tutti i giorni tu sei tribolato, tutti i giorni tu sei perseguitato, tutti i giorni tu sei in giustiziato, tutti i giorni tu devi affrontare una battaglia.

Contro chi? Il diavolo?

No! Contro te stesso! E dopo contro gli spiriti maligni, e dopo contro il mondo, e dopo contro i problemi! Vuol dire, che è una guerra continua!

Dio è con te e anch’io!

Vjf