Togli la faccia da terra!

tiraacaradochao
Vogliamo tanto, ma tanto … ma sappiamo che farà male e non poco… se potessimo proveremmo a evitare, questo è sicuro, ma, per chi sa proprio ciò che vuole, il Sacrificio non è un’imposizione, ma è una necessità …

Gedeone viveva con paura, con la faccia completamente a terra, dovuto alla miseria eccessiva in cui si trovava insieme a tutta la sua famiglia e a causa dell’oppressione al quale era sottomesso da parte dei madianiti e degli amalechiti, come anche i popoli d’Oriente, che salivano contro loro … però, lui aveva una scelta, così come, anche al giorno d’oggi, restare con paura in una caverna scura, con la faccia a terra, è una scelta, una decisione di ognuno di noi.

Quante sono le persone, al giorno d’oggi, che vivono con la paura di perdere la poca salute che hanno, la famiglia (anche se disfunzionale e disunita), il lavoro che ti rende soltanto lo stipendio minimo, o i pochi beni che gli restano??? Purtroppo, la maggior parte!!!
Gedeone, quando “nascose” il post-idolo, l’altare di baal e il secondo toro, offrendo ciò che voleva lui e no quello che Dio Voleva e che dopo gli Chiese, lui finì con il restare ancora di più con la faccia a terra e, ancora di più, con la paura di morire.

Chi resta con la faccia a terra e con la paura di morire, pur essendo davanti all’Angelo – Verità (come lo era Gedeone), è perché sta tentando di “nascondere”, sta negando a Dio la sua consegna totale, materializzata attraverso del suo Sacrificio-volontario.
Adesso concentriamo “la faccia a terra” di chi è già fuori dalla caverna (che già conoscono la Verità, che sono stati illuminati), ma sono con la faccia a terra, dovuto alla malattie non curate, vizi, traumi, complessi, manie non superate, vita sentimentale non realizzata, vita coniugale frustrata, vita finanziaria indebitata, vita famigliare separata o vita spirituale debole …

Quando questa persona si consegna totalmente per mezzo del sacrificio-volontario … offrendo ciò che Dio Vuole, allora, lei resta in piedi per affrontare sia quel che sia e vincere!!! Anche se deve affrontare le minacce, critiche e insulti di tutta la sua famiglia, della propria nazione e anche se ha 135 mila problemi, lei li affronterà e VINCERÀ!!! Perché non ha paura neanche con la faccia a terra.

Dopo del Sacrificio fatto con la Richiesta e Ispirazione del Proprio Dio, uguale come ha fatto Gedeone, la persona passa ad essere con la Spada (Parola) in mano e con la rivolta nel cuore (Fede-Cosciente).

Questa è la realtà: sappiamo che ciò che è impossibile fare è non Sacrificare-volontariamente ciò che Dio Vuole e Chiede, però, esattamente per essere estremamente difficile è che, molte volte, tendiamo di “nascondere”.

Adesso, rifletti con me, dove Gedeone ha avuto il toro se i nemici distruggevano tutto in Israele? Loro avevano quell’animale nascosto!

Gedeone fece ciò che molti continuano a fare, tentano di “nascondere” da Dio ciò che gli da una certa speranza, sicurezza!

Perché tu faccia ciò che Dio ti sta Chiedendo, hai bisogno di usare la Fede-Rivoltata, perché, solo la Fede-Rivoltata fa la persona smettere di “nascondere” e di nascondersi!

Dio è con te e anche noi!

Vjf

Juliofreitas.com