Perché … eh?

gideao
Come me e te, Gedeone non era un uomo perfetto, ma in lui vi erano caratteristiche che chiamavano l’attenzione di Dio e che tutti possiamo sviluppare …

Non era pigro, accomodato, trebbiava il grano nel torchio (dove si lavorava l’ulivo e l’uva) luogo che, per la maggior parte delle volte, era piccolo, chiuso. Ossia, Gedeone si trovava in un luogo piccolo facendo qualcosa che esigeva uno spazio grande e lo faceva, per la paura che l’opprimeva, ossia, che in ogni momento poteva essere derubato …

Dio non sceglie una persona qualunque per fare qualcosa che LO ponga in evidenza, è necessario che questa stessa persona abbia la caratteristica di essere Rivoltato, Attivo, come lo era Gedeone, anche se in amarezza di spirito per la situazione in cui viveva. Anche difronte alla sua numerosa famiglia, Gedeone non si accomodò.

Gedeone e la sua famiglia, vivevano oppressi, schiavi e non erano morti per un motivo solo: continuare a piantare cosicché, nell’anno successivo, i suoi nemici potevano tornare per rubare tutto. Lui e la sua famiglia, vivevano schiavi, prigionieri, però, senza essere in una prigione di quattro pareti, senza essere legati, incatenati o senza essere frustati … tale come la prigione in cui, chissà tu stai vivendo, ricreata dalla malattia, dalla miseria, per la mancanza di condizioni permanenti, sia per te che per i tuoi figli, per un matrimonio o relazione sentimentale distrutto o addirittura infernale, dal quale non sai come uscire …

Però, quando l’Angelo (rappresentando il Proprio Dio) apparve a Gedeone, questo si appellò alla sua ragione. Gedeone non pregò, non adorò, non fece silenzio, non digiunò, ma protestò, si appellò semplicemente alla sua Fede Razionale, domandando sulle Meraviglie che i suoi padri avevano raccontato. Ossia, sin dalla prima volta che Dio apparve a Gedeone, lui si dimostrò un uomo consapevole e rivoltato, senza aver mai avuto prima un’esperienza con Dio.

Dio gli apparve in quel momento, esattamente perché Gedeone era Rivoltato! In altre occasioni, Gedeone si era già rivelato un uomo lavoratore, impegnato, ma non ancora Rivoltato!

Allo stesso modo, Dio appare ad ognuno di noi, dandoci le opportunità quando siamo Rivoltati … poiché, possiamo anche essere lavoratori, onesti, obbedienti, ma, ciò che realmente chiama l’attenzione di Dio per la nostra vita è la Rivolta.

Se in me o in te non esiste la Rivolta, Dio non da la Direzione, Lui ci sfida e finiamo per non fare ciò che deve essere fatto.

Memorizza una cosa: Dio appare solo quando la nostra Fede giunge all’apice, e l’apice della Fede è la Rivolta – Intelligente! La Rivolta contro tutto a ciò che è contrario alle Promesse di Dio per le nostre vite, ciò che ci impedisce di glorificare Dio.

Gedeone era consapevole che la sua vita, la sua famiglia, la situazione, non era una meraviglia e questo lo faceva rivoltare! Ed è per questo motivo, che Dio gli apparve. Dio appare alle persone che si rivoltano nella Fede perché Lui resti in evidenza, persone che vogliono vedere il problema risolto perché Dio possa APPARIRE=ESSERE GLORIFICATO, ONORATO.

Con e per questo, fa ciò che non hai mai fatto, consegnati di spirito, anima e corpo, sacrifica per il Dio-Vivo e Lui risolverà tutti i problemi della tua vita!
Non ingannarti, perché non sarà tutto in una volta, ma, uno ad uno, saranno superati i tuoi problemi e i sogni saranno realizzati.

Ricorda, la situazione di Gedeone era senza speranza, ma lui si è mantenuto rivoltato, e la cosa che più lo rivoltava era, esattamente, la sua situazione davanti alla sua Fede! Lui portava in se una Fede in un Dio Grande, e Dio sceglie solo chi si appella alla sua Fede – Intelligente, poiché questi, si rivoltano con intelligenza, con la percezione che dovrà fare qualcosa per risolvere il(i) suo(i) problema(i).

Per concludere, ti lascio una domanda al quale risponderai:

“Come posso credere in un Dio così Grande…?”

… e accettare le malattie come croce, faccia, destino, prova;
… e accettare di vivere nella miseria;
… e avere una famiglia distrutta dai vizi, liti;
… ed essere tradito, abbandonato infelice in amore;
… e vivere perturbato da depressioni, traumi, panico, oppresso …

Il massimo della Fede avviene quando ci Rivoltiamo basati in ciò che Dio ha Promesso, poiché, la nostra Fede va oltre alla soluzione dei problemi, la nostra Fede risolve problemi e ci da la più grande di tutte le conquiste: LA SALVEZZA QUOTIDIANA DELLA NOSTRA ANIMA!

Dio è con te e anch’io

Vjf