Lo specialista

evil
Come tuo nemico, lui ti osserva, ti analizza e cerca accuratamente il tuo punto debole, per poi, nel momento più opportuno, poterti attaccare!

Sapevi che il diavolo ha una specialità? Si, in realtà lui è un grande conoscitore e specialista della “carne-sentimenti”. Il signor Gesù ha lasciato ben chiaro che il diavolo ha una caratteristica ben definita, poiché, come nemico n°1 della nostra anima e di Dio, lui sa che la base della vita è: IL NOSTRO SPIRITO!

Quindi, se il nostro spirito è forte, anche la nostra anima lo sarà, così come il nostro corpo, e tutto ciò che ne fa parte – salute, vita sentimentale, famiglia, vita economica, vita universitaria.

Allora, che cosa fa il diavolo?

Lui si dedica a lavorare in ciò che conosce meglio: la “carne” (debolezza umana-sentimenti). Perché? Perché siamo deboli nella nostra carne. Anche il Signor Gesù, lo ha lasciato ben chiaro, affermando:

“Vegliate e pregate per non entrare in tentazione; certo lo spirito è pronto, ma la carne è debole”.

Marco 14:38

Il diavolo sa molto bene di ciò! Perciò, lui investe, giustamente, nella nostra carne, perché possiamo cadere in tentazione, peccare, fare ciò che è pregiudizievole, avere malocchi, rancore, malizia, paura, ansia, egoismo, accomodamento, risentimenti, dubbi, insicurezza, adombramento, nervosismo, timidezza. Poiché, quando siamo nella carne, viviamo nei sentimenti, diamo attenzione a ciò che vediamo, ciò che ascoltiamo e sentiamo. Però, quando siamo in spirito, ignoriamo i sentimenti, le emozioni e le circostanze.

CHE COS’È RESTARE IN SPIRITO?

È essere posseduto dallo Spirito di Dio. Quando siamo in spirito, lo Spirito di Dio è su di noi. Ma, per chi è nella carne, qual è lo spirito che è su di lei? Lo spirito del maligno, che creerà una situazione, trappola, per peccare e di conseguenza, sbagliamo, così lui ci accuserà di quel vizio, malattia, depressione, nervosismo, prostituzione, omosessualità, violenza, idolatria, adulterio, separazione, depressione …, Gesù disse che il diavolo è venuto per rubare, uccidere e distruggere. La sua strategia sarà sempre quella di lavorare nella nostra carne, perché lui sa che, nella carne, perdiamo sempre. Anche possedendo la Sacra Bibbia, credendo in Dio, quante sono le persone che hanno perso la battaglia contro gli spiriti? Perché? Perché siamo forti in spirito, ma deboli nella carne. ED È IN SPIRITO CHE VINCIAMO!

Abraamo – Com’è che Abraamo, nostro padre nella fede, ha vinto cinque potenti eserciti, cinque re che avevano già vinto altri re, quando non aveva neanche un esercito?
Abraamo aveva soltanto 318 uomini nati in casa sua, ma che avevano il suo stesso spirito, uno spirito forte. E fu esattamente con i 318 che Abraamo vinse i cinque re, cinque eserciti.

Mosè – Come ha potuto vincere Mosè il faraone, che era considerato il dio uomo sulla Terra? Il potere più grande che esisteva all’epoca? Come il faraone non ha ucciso Mosè, e neanche il suo esercito riuscì a toccare un solo filo dei suoi capelli? Perché Mosè era in spirito!

Continueremo lunedì …

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com