Lo specialista (Parte 2)

daniel
“Che cosa significa camminare in spirito?”

Camminare restando connesso con Dio, facendo la Sua Volontà ad ogni istante. Quando abbiamo lo Spirito Santo, quando Lui è in noi, pensiamo, parliamo, agiamo e reagiamo come Dio Pensa, Parla, Agisce e Reagisce al posto nostro: siamo chi Dio Vuole che siamo! E, in questo vinciamo le tentazioni, i problemi, le tribolazioni, le persecuzioni, vinciamo il mondo, Gesù ha detto, tutto l’inferno.

L’esempio di Daniele, che fu gettato nella cova dei leoni. Per quale motivo i leoni non hanno potuto divorare Daniele? Perché lui camminava in spirito! Tuttavia, era un essere umano come me e te, dice la Bibbia, soggetto ai stessi peccati. Però quando abbiamo lo Spirito di Dio, i leoni non ci possono divorare. Possiamo essere lanciati nella cova, ma là, nella cova, lo Spirito santo sarà con noi e ci libererà.

Adesso, quando una persona non ha lo Spirito Santo, a titolo di esempio dei nemici di Daniele, prima che i loro corpi toccassero il fondo della cova, i leoni avevano frantumato tutte le loro ossa. Che cosa significa questo? Significa che le persone che sono nella carne, i demoni li prendono mentre sono ancora in aria. Ancor prima che giungano sul fondo del pozzo, sono già totalmente distrutti.

Caro(a) lettore(rice), il diavolo vuole usare tutti i mezzi per evitare che veniamo Battezzati con lo Spirito Santo, perché sa, con certezza, che quando questo avviene, noi diventiamo una minaccia per l’inferno, per il mondo, perché, siamo forti in spirito! Quindi, ti domando: è possibile che una persona, nel mondo in cui viviamo, restare in spirito se non è posseduta dallo Spirito Santo? No, assolutamente no!

La vera liberazione avviene soltanto quando la persona è Battezzata con lo Spirito Santo e i due versetti che seguono, mostrano chiaramente questo, che vi è Libertà solo dove vi è/abita lo Spirito del Signore. Così si, che siamo Liberi e Trasformati da creature a Figli di Dio.

“Or il Signore è lo Spirito, e dov’è lo Spirito del Signore, vi è libertà. E noi tutti (Senza veli-religiosità, senza maschera o trucco-finzione), contemplando a faccia scoperta come in uno specchio la Gloria del Signore, siamo trasformati nella stessa immagine di gloria in gloria, come per lo Spirito del Signore.”

2 Corinzi 3:17-18

Leggi anche:

Lo specialista (Parte 1)
Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
Juliofreitas.com