La Pietra Angolare

È la pietra fondamentale di un edificio, quella che supporta la sua base e che, senza la stessa, mette in rischio tutto il suo fondamento.

In verità, Lui è l’Unico che riesce a sopportare la pressione, tanto spirituale, quanto fisica, perché, se il Signor Gesù non fosse la PIETRA ANGOLARE, nulla sarebbe costruito e molto meno stabilito.

Esattamente, perché Lui è la PIETRA ANGOLARE, tutto ciò che tu vieni a essere, spiritualmente parlando, come ad esempio, umile, obbediente, perseverante, coraggioso, equilibrato, generoso, onesto, questo permarrà. E non è soltanto questo, poiché, simultaneamente, tu sarai anche sano, prospero, di successo, famoso, realizzato …

PER QUESTO LUI È LA PIETRA ANGOLARE!

PERCHÉ LA PIETRA ANGOLARE:

* Sostiene il peso da ambedue i lati, essendo che la destra rappresenta il spirituale e la sinistra, che rappresenta il fisico, o materiale.

Sarà che qualcun altro potrebbe essere la PIETRA ANGOLARE?

Per esempio tu ed io, non potremmo esserlo, perché nel caso lo fossimo, non resisteremmo, saremmo ridotti in ceneri, a pezzi, perché non vi è perfezione in noi.

Però Dio, nella Sua infinita compassione e misericordia, ci da l’opportunità di averLO come PIETRA ANGOLARE, il che è meraviglioso, poiché abbiamo la chance di fondare la nostra vita in Lui, perché usufruiamo dei benefici spirituali, come anche dei fisici e materiali.

Il Signor Gesù sapeva, come sa, che se cercasse d’essere la PIETRA ANGOLARE volendo lasciare in evidenza, attraverso dei tuoi titoli, conquiste, esperienze, e finendo per autodistruggersi e, oggi, sono in pezzi.

Però, chi mantiene Dio come la sua PIETRA ANGOLARE, fondato sulla ROCCIA, CHE È GESÙ, mai più sarà in vergognato o distrutto! È CIÒ CHE È SCRITTO! Perché nessuno che è edificato sulla PIETRA ANGOLARE, sarà defraudato, al contrario, è sorpreso, E QUESTO È MERAVIGLIOSO!

Quando Dio ci invita a portare la Decima, ad averLO in primo posto nelle nostre vite, nella verità, ci sta invitando a fare di Lui la nostra PIETRA ANGOLARE, perché veniamo a resistere e a superare tutto e qualunque problema che tu ed io veniamo ad affrontare!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com