Impatti Positivi

“Il migliore modo di aiutare le persone è causando un impatto positivo nelle loro vite, tramite l’amore e il rispetto. Non permettere che l’antipatia e il disprezzo demotivino le persone interno a te.”

“La Storia non racconta dei deboli”… è un’espressione che ascoltiamo tantissime volte, però, in contesti molto inappropriati. Per la grande maggioranza delle persone, valori come amore e rispetto sono sintomi di una personalità debole, che vuole piacere a tutti, o soggiogata alla volontà degli altri.

La forza umana, in modo sbagliato, è frequentemente associata all’egocentrismo o egoismo (persona che si preoccupa esclusivamente con i suoi propri interessi, che è individualista all’estremo…), che coinvolge il poco valore o anche disprezzo che si dà alle persone che ci circondano.

Tuttavia, la propria Storia dell’Umanità presenta, esempi che non esiste forza maggiore che l’Amore e il Rispetto manifestati verso il prossimo. Nonostante la Bibbia sia piena di questi modelli di virtù, il maggiore esempio di tutti fu, niente più, niente meno che quello del NOSTRO SIGNOR GESÙ CRISTO!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com