Senza investimento non c’è crescita

“Tutti vogliono crescere, ma sono relativamente pochi quelli che si dedicano realmente a questo processo.”

“Vorrei sposarmi ed essere felice…”; “Vorrei avere il lavoro dei miei sogni e sentirmi realizzato…”; “Vorrei avere un figlio ed essere una buona madre…”; “Vorrei avere una buona macchina e vivere in una buona casa…”; “Vorrei mangiare del buono e del meglio…”.

Esistono molti “vorrei”, molti desideri che milioni di persone nel mondo accarezzano e che, nella maggior parte delle volte, non arrivano mai a realizzare. E, se analizziamo, la grande maggioranza di questi desideri, non sono così tanto stravaganti, ma, per quale motivo sembrano così distanti e impossibili da realizzare? Perché molti ignorano che molti di questi obiettivi sono frutto di un processo o evoluzione che passa, senza ombra di dubbio, nell’interiore della persona, che è la CRESCITA.

Questa crescita non è niente di più che lo sviluppo, frutto di una comprensione che acquisiamo dal significato della vita, e da tutto quello che la coinvolge. Ossia, questo significa che conquistiamo le cose nella misura che siamo preparati per riceverle, si sottintende i sacrifici che solo noi possiamo fare e che è quello che ci fa essere disposti a lottare affinché siano una realtà nella nostra vita.

Tu vuoi crescere? Poiché, allora, inizia a prendere attitudini con questo intuito.

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com