I 10 Segni che il Fuoco scenderà (Pt 4)

Il fumo, il caldo, le foglie … esistono segni che il fuoco sta iniziando a divampare, a propagarsi e a formare un falò forte e incandescente … per quanto concerne il Fuoco-Fede, i segni sono 10 e sono identificabili per il servo più attento

4° Quando abbiamo CORAGGIO E OSIAMO PER PORTARE IL MESSAGGIO DI DIO AL POPOLO in generale, per quelli dentro e quelli di fuori.

Se il Pastore è coraggioso per portare il messaggio soltanto per “quelli di dentro”, il Fuoco non scenderà, perché, “quelli di dentro” conoscono già la grandezza del Potere di Dio (anche se non l’hanno ancora provato nella loro vita), così, la sfida del Pastore è piantonata soltanto nella sua “zona di conforto”.

Per questo, se il Pastore si intimidisce nel portare il messaggio per “quelli di fuori”, allora, “quelli di dentro” faranno soltanto ciò che è buono, poiché, la sua paura andrà a riflettersi nella sua propria Fede e capacità di passare la stessa agli altri.

Allora Elia si avvicinò a tutto il popolo, e disse: Fino a quando zoppicherete dai due lati? Se il SIGNORE è Dio, seguitelo; se invece lo è Baal, seguite lui. Il popolo non gli rispose nulla. (1Re 18:21)

Il popolo non rispose perché loro non volevano parole, non volevano più bla, bla, bla … perché il popolo non voleva sapere ma si Poptere!

Allora Elia disse al popolo: Sono rimasto io solo dei profeti del SIGNORE, mentre i profeti di Baal sono in quattrocentocinquanta. (1 Re 18:22)

Elia si rivolse a tutti, tanto al popolo, come ai falsi profeti che erano lì. Lui non si intimidì, parlò tanto per quelli di “dentro”, come a quelli di “fuori”, giacché il Fuoco, quando sarebbe sceso, sarebbe stato visibile a tutti.

Continua domani …


Leggi anche:


Parte 1

Parte 2

Parte 3


Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com