I 10 segni che il Fuoco scenderà (Pt 5)

Il fumo, il caldo, le foglie … esistono segni che il fuoco sta iniziando a divampare, a propagarsi e a formare un falò forte e incandescente … per quanto concerne il Fuoco-Fede, i segni sono 10 e sono identificabili per il servo più attento

5° Quando induciamo le persone al punto di prendere una DECISIONE IN RIFERIMENTO ALLA LORO FEDE.

Quando portiamo un messaggio dove il popolo è “obbligato” a prendere una decisione, non per imposizione, ma per lo spirito della Parola, il Fuoco scende;

“Dateci dunque due tori; quelli ne scelgano uno per loro, lo facciano a pezzi e lo mettano sulla legna, senz’appiccarvi il fuoco; io pure preparerò l’altro toro, lo metterò sulla legna, e non vi appiccherò il fuoco. Quindi invocate voi il nome del vostro dio, e io invocherò il nome del SIGNORE; il dio che risponderà mediante il fuoco, lui è Dio. Tutto il popolo rispose dicendo: Ben detto!” (1 Re 18:23-24)

La maggior parte delle persone vive “ sopra al muro”. Molti dicono di credere in “qualcosa superiore”, in una “entità sconosciuta”, nell’universo, nel soprannaturale … ossia, che esiste Qualcosa o Qualcuno, ma che non sanno specificare che cosa sia di preciso. Ossia, il mondo si trova diviso. Perso in mezzo alle sette, religioni o dogmi. Nel 2012, il numero delle religioni oltrepassava le 10 mila, però, come è visibile, milioni cercano ancora risposte, risultati.

Come puoi osservare, tanto quelli di dentro, come quelli di fuori vogliono risultati, poiché fu questa la parola di Elia e il popolo rispose: “Ben detto”.

Quando induciamo le persone al punto di prendere la decisione in riferimento alla loro fede, di sacrificare o no, di consegnarsi o no, il Fuoco scende.

Ma esistono quelli che non vogliono accettare … ma non è questo il nostro problema, ciò che dobbiamo avere è la certezza di portare fino a loro il Messaggio di Dio, e non il nostro.

Elia era lì per dimostrare chi vi era dietro a quella miseria, disgrazia, non era Dio, ma l’incredulità, il loro orgoglio.
Non bastava essere profeta, poiché i cento profeti, si erano liberati dalla morte fisica, ma erano morti spiritualmente, mangiando pane e acqua, in una caverna.

Elia non aveva paura della morte, per questo non chiamò gli altri profeti.

Continua …

Leggi anche:


Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4


Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com