Fai attenzione a questi 3

È un desiderio incontrollabile di possedere qualcosa … ma, che appartiene ad altro. Esistono persone che vivono desiderando perché, non hanno la capacità di avere …

Se desideri conoscere il profilo di una persona invidiosa, sappi che lei è molto difficile da identificare, perché presenta caratteristiche, soprattutto nelle sue azioni, che la distinguono d’immediato in mezzo ad una moltitudine:

1° Non ha iniziativa!
AZIONE! Questo è il nucleo di chi presenta l’iniziativa con qualità. Essere l’agente promotore di qualcosa che implica il coraggio, imprenditorialità, audacia e capacità di prendersi la responsabilità de propri errori, se qualcosa non andrà bene come sperato. Avere l’iniziativa è una delle qualità dei forti, di chi non ha paura di rischiare e, purtroppo, una delle più invidiate dalle persone che sono incapaci di avere.

2° Non ha creatività!
Non tutte le persone hanno la capacità o, manifestano la volontà di creare. Generare qualcosa dal nulla, esige uno spirito inventivo, originalità e la volontà di cercare soluzioni nuove e differenti. Le persone creative, suscitano la curiosità e l’invidia degli altri, poiché sono capaci di trovare esiti favorevoli, anche quando la situazione sembra impossibile da risolvere.

3° Non hanno disposizione
Abituati a dirsi che la disposizione è tutto, poiché, anche senza iniziativa o creatività, se la persona si dispone, è a metà strada dal concretizzare. Sono pochi a dimostrare questa volontà, ma sono questi che sono disposti ad andare oltre, a fare ciò che nessuno vuole, e che non si arrendono prima di aver raggiunto il loro obiettivo!

E l’invidioso? Questo, per dimostrare queste 3 caratteristiche, è sempre a criticare quelli che hanno Iniziativa, Creatività e Disposizione, poiché la loro invidia lo definisce così, giacché lui non sa fare nulla di più …

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com