Veri guardiani di porci

Se tu dici: “Farò a modo mio”; “No, io sono così, nessuno mi cambierà”. Allora, ricrediti, tu ne soffrirai le conseguenze…

Le persone, per orgoglio, tendono a rifiutare il bene! Per esempio, gli specialisti provano a liberare la persona dal vizio per mesi, anni, sottoponendola a terapie e non ci riescono. La persona viene in chiesa e, in una settimana, tramite l’imposizione di mani, il demone viene espulso. Ma, lo specialista non accetta, e si chiede: “Com’è possibile???”. Che cos’è questo? ORGOGLIO!

I medici studiano la cura per il cancro, per l’AIDS, per semplici malattie, come allergie, per anni, e non riescono a trovarla. Allora, il pastore, il vescovo fa l’unzione con l’olio, determina la guarigione e la persona, che per 20, 30, 40 anni ha sofferto a causa di quella malattia, è guarita! Non c’è bisogno più di medicinali, nemmeno di fare più trattamenti, il medico fa nuovi esami e vede la guarigione, ma non accetta il risultato. Che cos’è questo? ORGOGLIO!

L’avvocato lavora al processo del suo cliente per anni. La persona ha già cambiato due, tre, quattro volte l’avvocato e tutti hanno dichiarato la stessa cosa: la causa è persa. Allora, viene in Chiesa, fa un voto con Dio e, in meno di una settimana, i soldi che erano bloccati da 20 anni, sono sbloccati. Ma l’avvocato non accetta. Che cos’è questo? ORGOGLIO!

I genitori hanno cresciuto, hanno nutrito, si sono presi cura, hanno educato il figlio, ma lui non ha seguito loro e si è perso, diventando loro nemico. E i genitori hanno provato di tutto e in tutti i modi a farlo tornare normale e non ci sono riusciti. Allora, vanno in chiesa e, in un mese, quel giovane è trasformato. Diventa affettuoso, obbediente, rispettoso… Ma, altri genitori non accettano di fare lo stesso e si rivoltano contro Gesù. Che cos’è questo? ORGOGLIO! Perché dicono a Dio: “Perché loro ci sono riusciti e noi no?”

L’orgoglio fa rifiutare all’essere umano la Salvezza, Gesù. In altre parole, diventano veri “guardiani di porci”. Loro sono quelli che implorano e chiedono: “Non abbiamo bisogno di te Signore.”

Ma Gesù, anche sapendo questo, andò là. Gesù credeva nel Signore, si compiaceva nel TIMORE DEL SIGNORE. Adesso, immagina, Gesù che essendo Perfetto, Puro, non lasciò di andare là, anche sapendo che i guardiani dei porci Lo avrebbero rifiutato.

Noi non siamo nessuno per rifiutare i “guardiani di porci”, se nemmeno il Signor Gesù li rifiutò. Non abbiamo il diritto di rifiutare nessuno! Al contrario, dobbiamo dare a tutti i “guardiani di porci” che troviamo in questa vita l’opportunità di accettare Gesù e di essere salvi e liberi. Se loro rifiuteranno, non è un problema mio né tuo!

Gesù compì la Sua Missione per Salvare. Lui non giudicò secondo ciò che vide, nemmeno per quello che sentì. Lui custodì la Sua Missione, Comunione, Unzione, Visione, Spiritualità e non fu perché era di Dio, fu per TIMORE e OBBEDIENZA.

Per questo, fai la tua parte, che Dio farà la Sua!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com