È una questione di pensiero!

Vedi, solo il Signor Gesù ha il diritto di aprire il Libro e i Sigilli. Perché?
Perché Lui è stato l’Unico che È morto per noi ed È risuscitato.

Lo fece con un obiettivo! Qual è il primo obiettivo? Comprare! O meglio, riscattare, salvarci per poi ricostituire … cosa? Il Regno! Gesù è il Re dei re! Ed ha costituito re! Che domina e non essere dominato!

I sacerdoti, che sacrificano, che rappresentano il sacrificio per Dio, e il Regno sulla Terra. Loro cantano un nuovo cantico, ma fino a quel momento non si parlava ancora di risposta, alle preghiere, i propri redenti glorificati elevano le loro preghiere davanti il Signor Gesù.

Tutte le preghiere che facciamo, (ascoltate per favore), sono ascoltate!
A volte tu puoi dire: vescovo ho fatto le mie preghiere, faccio le mie preghiere, ma non sono state risposte!
Ma non è perché non è stata risposta, che lei non è stata ascoltata! Tutte le preghiere sono state ascoltate! Tutte le preghiere devono essere risposte, ma loro, sono risposte … (ed oggi voi imparerete),quando la stessa è fatta in accordo, alleata con la Volontà di Dio, con Parola di Dio!
Ma tutte le preghiere, indipendentemente se sono state risposte o no, sono state ascoltate. E quando fai una preghiera sincera, con fede, senza emozione, senza ipocrisia, senza religiosità, senza ansia, perché se la preghiera è contaminata, anche se tu la fai nel nome del Signor Gesù, ma questa è contaminata dall’ansia, dubbi o di paura, o di orgoglio, questa preghiera è stata ascoltata, e non sarà risposta! Perché? Perché è contaminata!

Gesù disse rispetto a quando preghiamo al Padre, che dobbiamo pregare … non possiamo avere … dubbi!
Vuol dire che il cuore non può condizionare la tua preghiera! Quando preghi, non lo deve fare con il cuore, con sentimento, con emozione, tu devi pregare con la ragione, con fede! La fede è intelligente! La religione accetta, i negozi evangelici, lavorano sopra le emozioni come anche i cattolici! Usate dal diavolo, padre di tutte le religioni, perché il diavolo sa che dove la preghiera è fatta con il cuore, con l’emozione, indebolisce l’oratore ed è impossibilitato il Creatore di rispondere, di agire.
Per questo hai sempre visto Gesù riprendere le persone che agivano nell’emozioni, come, piangendo, lamentandosi, o preoccupate, dicendole: non piangere, non temere, non è così che ricorda l’Evangelo?

Ma non si parla al rispetto, perché parlare di questo non è piacevole, perché noi esseri umani, siamo più razionali o sentimentali?
Siamo più sentimentali! Anche nell’universo della chiesa, anche nell’universo di quelli che dicono di credere in Dio, le persone hanno la tendenza ad essere più emotive piuttosto che, razionali!

Più emotive che ardente; più sentimentali che razionali; e il diavolo si approfitta di questo!
E il Proprio Signor Gesù, che comprende tutti, proprio tutti, perché Lui è stato qui ed è stato tentato in tutto, ma non ha mai peccato.
Lui che ha vissuto in un corpo fisico, come il mio e il tuo, e ha avuto necessità fisiche, ha avuto problemi, ha sofferto delle delusioni! Lui, personalmente, Lui ha preso il Suo incensiere con il fuoco dell’Altare con la brace dell’Altare, con il Suo favore, con la Sua misericordia, e manteneva viva, porta davanti l’Altare d’Oro, che è l’Altare del Sacrificio, (state capendo?)
E lì davanti al Trono dell’Altissimo, presenta tutte le nostre preghiere!
Non è veramente forte questo?
Non è forte?
Questo, è molto forte! Perché, tu come me, tutte le persone che siamo tentate, nel dubitare nelle preghiere che abbiamo fatto, che la stessa non è stata ascoltata, in verità, tu devi valutare se l’hai fatta nella fede, se tu sei nel sacrificio, se sei nell’obbedienza, se sei nella pratica della Parola di Dio, perché, se la risposta è SI, SI e SI, allora la tua preghiera è stata ascoltata e certamente sarà risposta!

Vescovo Júlio Freitas
juliofreitas.com