Dove sono i tuoi?

Il modo più puro di vedere l’Arca dell’Alleanza era, senza dubbio, esser capaci di comprendere cosa la stessa significasse …

Lei era la Presenza del Proprio Dio tra gli uomini e, per questa ragione, Lei aveva scelto d’essere fatta di Legno di Acacia (essere umano) e rivestita di Oro (Dio).

Faranno dunque un’arca di legno di acacia, lunga due cubiti e mezzo, larga un cubito e mezzo e alta un cubito e mezzo. La rivestirai d’oro puro, la rivestirai di dentro e di fuori; e sopra le farai una ghirlanda d’oro, che giri tutt’intorno. (Esodo 25:10-11)

Sarà, che tutti la vedono così? La risposta è: NO!

Osserva: È normale che se qualcosa, per una persona non ha lo stesso significato di un’altra, ognuna le darà il valore che ha per lei!

Se esisteva quelli che vedevano l’Arca dell’Alleanza con riverenza per trattarsi della Presenza di Dio sulla Terra, vi erano quelli che la vedevano come un semplice oggetto religioso.

Poi i Filistei presero l’arca di DIO, la portarono nel tempio di Dagon e la posarono accanto a Dagon. (1 Samuele 5:2)

Questi erano quelli che avevano i loro occhi, menti e cuori pieni di altri “dei” e, per questo vedevano l’Arca come un semplice oggetto. Osserva che, chi guarda in modo religioso, se non è “soddisfatto” con gli “dei” che ha, ne cerca un altro, cambia “dio” come cambia la camicia, quando non li aggiunge per vedere quale di loro può di più! O che ogni “dio” abbia la sua funzione. Purtroppo, queste persone non riescono ad avere una fede ferma, perseverante e, come tale, è così anche la sua vita e tutto ciò che cerca di raggiungere … nulla è duraturo.

Per questo motivo, Dio aveva detto al Suo popolo perché i loro occhi non si distogliessero dall’Arca, ossia, è come se dicesse: “ siate concentrati, costanti, equilibrati, coraggiosi per assumere la vostra fede. Esigete da Me il compimento della Mia Parola come prova che realmente credete in Lei!”

Il Dio Vivo è Colui che realizza l’essere umano in tutte le aree della sua vita, ossia, tu non ha bisogno di cercare un altro, poiché in Lui troviamo tutto ciò di cui necessitiamo. Per questo motivo Lui si chiama l’Onnipotente!

Sarà che tu, caro lettore, hai fatto questo? Dove hai guardato?

Vedi che una persona che non ha occhi spirituali, non percepisce la differenza tra il Sacro e il profano.

Abbiamo, come esempio, i profeti di Dagom, quando rubarono l’Arca e la portarono nella loro città, la paragonarono a uno dei loro tanti “dei” che avevano.

Questo gruppo di persone è debole nella sua fede, devozione, fedeltà, rivolta, perseveranza, gratitudine … poiché il proprio Signor Gesù disse:

Nessuno può servire a due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro; oppure sarà fedele all’uno e disprezzerà l’altro; voi non potete servire a Dio e a mammona. (Matteo 6:24)

Se uno dice una cosa e l’altro un’altra, a quale obbedire? Chi tra loro ha ragione? Come dividersi tra vari “signori” un unico seme, che è la fede? Come dedicarsi totalmente ai due?

Coloro che vedevano l’Arca dell’Alleanza come l’Unico Dio, erano forti, fedeli, perseveranti, poiché avevano la loro fede concentrata in un Unico e solo Dio.

È importante commentare che, l’Arca, fisicamente aveva la stessa forma tanto per i religiosi come per quelli della fede viva, quindi, non era la Sua forma che cambiava, ma si come uno La vedeva.

Dio poteva rivelare il vero significato dell’Arca soltanto a quelli di cuore puro, sincero, che fossero disposti a non lasciarsi guidare dalla vista naturale, ma, condotti dalla Voce dell’Altissimo.

Amico lettore, e i tuoi occhi, come vedono l’Arca dell’Alleanza?

Sarà che fai parte del primo, secondo o del terzo gruppo di persone? (Se non hai letto l’articolo di mercoledì, clicca qui e sappi di più)

Oggi per la prima volta in Portogallo,da non perdere, l’Ingresso Trionfale dell’Arca dell’Alleanza. Accetta quest’opportunità e osserva la trasformazione che desideri che avvenga nella tua vita e nei tuoi famigliari!

Nella Sede del CdA in Europa,

Oggi, 31 ottobre, alle h 22.30

Dio è con te e anch’io!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com