Non illuderti …

“Non pensare o lasciarti illudere che per estrarti dal peccato andrai a superarlo. È soltanto attraverso la fortificazione della tua fede che riuscirai a vincere il peccato e, di conseguenza, il modo.”

“Occhio non vede, cuore non duole …” questo è il detto conosciuto che l’essere umano usa per spiegare la necessità di estrarsi da una determinata cosa perché riesca, finalmente, dimenticare o superare.

Ma sarà che questo detto lo si applica per tutto?

Per esempio, pensando al peccato, in quante situazioni siamo soggetti nel peccare? Infinite, con certezza, poiché il peccato si tratta di una scelta, tra fare ciò che giusto e ciò che è sbagliato, per questo,sarà che tentando di dimenticare, estraendosi dal contesto, lo impedirà di peccare? Di sicuro, no!

L’unico modo per perché noi possiamo superare il peccato è la fortificazione, l’antidoto, ossia, il nostro spirito, attraverso la fede. Si, perché il peccato attua un veleno, che invade il nostro corpo, minandolo, corrodendolo e, infine, distruggendolo mortalmente.

Per questo, investi nella tua Fede, attivandola, sfidandola, ossia, fortificando la fonte del tuo superamento in questo mondo e che ti permette, con certezza, di salvaguardare la tua entrata nel prossimo!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com