Dio non è Amico di tutti

È presente nei buoni e nei cattivi momenti, ci ascolta senza giudicarci, vuole solo il nostro bene al disopra di tutto … si, avere un vero amico è uno dei maggiori beni che l’essere umano possa avere nella vita.

E avere Dio come amico? Questo è il maggior privilegio che l’essere umano potrà avere nella vita! Quindi, la questione che ci si presenta è la seguente: DIO È AMICO DI TUTTE LE PERSONE?

No! Infelicemente no.

Ma non è perché Lui non voglia, ma si, perché le persone non si sforzano.

Osserva, se per avere amici in questo mondo è necessario un investimento, come la capacità di donarsi, di avere tempo per le persone, di esternare i propri sentimenti, essere leali, sinceri, veritieri … lo stesso avviene con Dio.

Allora, Dio di chi è amico? Di chi Gli è fedele. Perché è la nostra obbedienza, fedeltà al Dio Vivo, che attrae la Sua Presenza e ci fa Suoi amici.

Le Scritture affermano questa reale libertà, attraverso di Abraamo, che si fece amico di Dio, perché Abraamo Gli ubbidiva e Gli era fedele in tutto!

Così si adempì la Scrittura, che dice: «Or Abrahamo credette a Dio, e ciò gli fu imputato a giustizia»; e fu chiamato amico di Dio. Perciò vedete che l’uomo è giustificato per le opere e non per fede soltanto. Giacomo 2:23-24

Tu che riconosci che non ti sei ancora fatto amico di Dio a causa della tua mancanza per fedeltà e obbedienza, sappi che Dio ti ha fatto leggere questo piccolo testo perché tu prenda la decisione giusta di diventare Suo amico. Ma questo implicherà nelle tue amicizie nel mondo, per essere amico di Dio.

Adulteri e adultere, non sapete che l’amicizia del mondo è inimicizia verso Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio. Giacomo 4:4

Se è possibile, mettiti in ginocchio lì dove ti trovi in questo preciso momento e fa il tuo voto di Cercar-LO e di esser-Gli fedele in tutto.

Se necessita, perdona chi devi perdonare in Nome del Signor Gesù per la Gloria di Dio e la vergogna dei demoni che finiranno con il perdere la tua anima e vita.

Alzati in piedi, alza la tua testa e le tue braccia, dicendo: “Io sono libero!!! E adesso sono amico di Dio. Nessuno mi potrà fermare. Grazie Signor Gesù!”

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com