Chi ha il diritto di provare Dio?

Chi ha il diritto di provare Dio? TUTTI!

Anche se tutte le persone possono provare Dio, la realtà è che nessuno può provare Dio a modo suo, ma al Suo modo …

La prova che non si può provare Dio a modo nostro, sono coloro che dicono di avere fatto la prova con Lui e non hanno visto l’Abbondanza di Dio, perché hanno “fatto” la prova a modo loro:

– Quando Abraamo fu provato, Dio non chiese Ismaele, che anch’egli era figlio, Egli gli chiese Isacco, che Abraamo amava di più;

– Quando Gedeone fu provato, offrì un capretto ma, Dio gli chiese il bue;

– Jefté offriva quello che gli veniva incontro, pensando che sarebbe stato uno schiavo o un servo ma, Dio gli chiese la figlia;

– La vedova di Sarepta diede acqua al Servo di Dio ma, Dio le chiese il pane, attraverso il Suo Servo;

– Nanma si offrì per andare in un altro fiume ma, Dio lo mandò al Giordano per immergersi 7 volte.

Per nessuno di loro fu facile, ma fu la loro attitudine di coraggio che permise che restasse in evidenza il Potere di Dio, avendo avuto in precedenza Benedizioni. Liberazioni e Salvezza. Ed è esattamente questo che deve accadere nella vita del popolo che è fedele a Dio, per questo che è inaccettabile che la persona sia Decimista fedele, e abbia una vita incompleta.

Quando facciamo una prova con Dio, secondo i Suoi termini, è necessario mettere tutta la forza solo nel senso materiale, professionale, ed è chiaro, che Dio non andrà soltanto a sopperire la parte economica, Egli farà molto di più, ma le persone devono fare il loro voto con questa coscienza!

Dio chiede che facciamo per Lui ciò che ci è difficile, perché Egli possa fare l’impossibile nelle nostre vite.

Qual è l’essere umano che non vuole Benedizioni Senza Misura?

Di sicuro nessuno … però, esiste una condizione per le Benedizioni Senza Misura, e che condizione è questa? La Fede senza Misura!

Ossia, la mia o la tua fede non può essere con misure o limiti, la mia fede deve essere senza misura, poiché alla fine la sua “misura” sarà determinata da me, e dalla grandezza delle mie benedizioni.

Quindi prima di provare Dio, prova te stesso, analizzando la tua propria fede e determinando perfino a che punto sei disposto a procedere con la stessa, tradotto: se è a modo tuo o a “Modo di Dio”!

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com