Cosa determina il successo?

Mi piacerebbe fare una domanda, a lei signora, a lei signore, a voi giovani, a lei signorina.

Ciò che garantisce il successo di una piantagione è la pioggia. Ma cosa garantisce il successo di un vero cristiano?

“Qual è l’unica cosa in grado di garantire il successo di una piantagione? La pioggia! Il successo di tutta la piantagione è della prima e dell’ultima pioggia”.

Lo Spirito di Dio, lo Spirito Santo è la prima e l’ultima pioggia. Questo significa che la vita spirituale è la base per tutte le aree della tua vita, sia fisica, sentimentale, famigliare, materiale o emozionale.

“Quando la tua vita spirituale è debole, lascia a desiderare, tu comprometti tutte le altre aree della tua vita. Così come anche quando la tua vita spirituale sta bene, tu cammini con la mano data al Signor Gesù, lo Spirito Santo abita in te. La prova che Egli abita in te, non è il tuo tempo in Chiesa, non è la tua conoscenza biblica, non sono i miracoli che hai ricevuto, ma i Frutti dello Spirito Santo – la pace, l’allegria, l’amore, l’autocontrollo, la mansuetudine,tolleranza, benignità, bontà, perseveranza, intrepidezza, il coraggio, la definizione”.

La Promessa
La persona può perfino affrontare un problema di salute, nella vita sentimentale, nella famiglia, nella vita economica, ma quando si sta bene spiritualmente, tutte le sue necessità sono risposte, tutti i suoi problemi sono superati, e lei si mantiene ferma e fedele. Non solo entra nella Terra Promessa, ma prende possesso e usufruisce della stessa. Questa fu la Promessa di Dio, completa! Entrare, possedere e usufruire, come Dio è Padre, Figlio e Spirito Santo.
“Il Figlio di Dio deve entrare, possedere e usufruire, ma questo richiede da me e da te una forza interiore, un equilibrio emotivo, una costanza di pratiche che soltanto con lo Spirito Santo, tu ed io riusciamo. Per questo, ciò che garantisce il successo in una piantagione è la pioggia.
Così anche ciò che garantisce il successo di un vero cristiano e di tutti i veri cristiani è lo Spirito Santo”, enfatizzò ancora.

Connesso a Dio
Con tutto, se la persona non riceve questa pioggia, finirà per compromettere la sua piantagione.
Ossia, la salute, il suo matrimonio, la sua vita famigliare, la sua vita economica, perché ciò che garantisce il successo nella vita cristiana non è la conoscenza biblica, non è la posizione in Chiesa, non è la carità e neanche la misura della tua fede, ma è giustamente, il fatto che tu stia piena/o dello Spirito Santo.
“Dio vuole che lo Spirito Santo abiti in te! Così come la pioggia viene sopra la Terra, è assorbita, da frutti, dopo evapora con il caldo e torna alle nuvole, allo stesso modo Dio afferma che vuole dare il Suo Spirito al Suo Popolo, perché venga a produrre frutti e nei momenti più difficili, di caldo, non venga a dissolversi, ma la tua comunione con Dio venga a fortificarsi, che sia sempre connesso con il cielo, con Dio. E non come molti, che purtroppo, dicono d’essere di Dio, quando passano per problemi, difficoltà, persecuzioni, tribolazioni, rinnegano, sono blasfemi, dubitano, incolpano Dio, la Chiesa, il mondo, meno la mancanza dello Spirito Santo. Ciò che manca nella maggior parte delle persone che si dicono d’essere di Dio, non è la conoscenza neanche la Fede, ma è lo Spirito Santo.”

Vescovo Julio Freitas
bispojulio.com